COVER ALBA DI LUNA_avorio2
Copertine e Immagini

Alba di luna

Data di pubblicazione: febbraio 4, 2015

Disponibile

Epub

€2.99

Ebook
Italiano
9788898739288

L’ebook

Venezia, la vita di un giovane impiegato viene stravolta dall’incontro con Gisèle, una ragazza francese che gli cattura il cuore, e dalla visita di una creatura oscura che lentamente trasforma la sua esistenza in un incubo. Giorno dopo giorno, precipita in un baratro senza fine, la volontà azzerata, la coscienza ridotta a barlumi di sensazioni frammentate. La lotta in cui dovrà misurarsi per uscirne non sarà semplice, soprattutto quando capirà che la stessa vita di Gisèle è in pericolo. Alba di Luna rappresenta il primo volume di una serie sulle creature notturne più affascinanti e temibili di sempre: i vampiri.

 

Guarda il booktrailer:


L’autore

gambaroNato e cresciuto a Venezia, classe 1975, Matteo Gambaro si trasferisce a Torino nel 2002, per poi sbarcare a Melbourne dieci anni più tardi, dove vive con la moglie e una figlia in arrivo. Inizia a scrivere molto giovane racconti brevi. Negli anni colleziona una trentina di pubblicazioni in raccolte antologiche, principalmente di genere fantascienza e horror. Nel contempo, a cavallo tra la fine deli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, e’ stato coautore di fumetti e giochi di ruolo (Venetia Oscura e Charme). Con Nero Press ha pubblicato in tre antologie: Tremare senza paura, Kill your writer e DOC Denominazione di Origine Criminale. Nel 2009 pubblica Avorio per Historica Edizioni, il suo primo libro, precursore del presente ciclo di cui Alba di luna rappresenta la prima uscita. Sito personale: lagunaweblog.wordpress.com

Rassegna stampa

La notizia su Il Mattino di Padova:

avorionotizia

 

 

 

 

I vampiri di Matteo Gambaro attraggono con la paura e la coercizione, non sono neanche lontanamente gentili, non c’è parvenza di sentimento in loro ma solo negatività, oscurità e malvagità. Alba di Luna si presenta forte, cruento, non risparmia nulla al lettore.

Leggi tutta la recensione su Peccati di penna

Con Alba di Luna Matteo Gambaro dimostra come sia possibile sfruttare un archetipo dell’horror quale il vampirismo, oggi anche fin troppo sfruttato e a tratti banalizzato, per raccontare una storia estremamente intima, una storia che passa attraverso la ridefinirne degli stilemi, con l’adozione di un ritmo narrativo asfissiante e claustrofobico, che sembra risucchiarci con più forza nella spirale di perdizione, oscura e imperscrutabile come i meandri più cupi dell’animo umano.

Leggi tutta la recensione su Letteratura Horror

Si corre, si corre, si insegue una normalità che scompare a ogni passo che compiamo nella sua direzione, ogni volta che gridiamo il suo nome, che gridiamo il nome di quello che eravamo e che non saremo più. Gambaro, con Alba di luna, è andato all’inferno e ha portato anche noi.

Leggi tutta la recensione su I libri della Kate

alba di luna tavola fumetti

 

 

 

Tavola a fumetti di Lorenzo Cavalli

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

2 Comments

  1. […] Le cronache di Avorio è il nome di questa trilogia. Già da oggi è disponibile in tutti gli store Alba di luna, l’ebook di […]

  2. […] ALBA DI LUNA di Matteo Gambaro – ebook – euro 1,49 – NeroPress Edizioni […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1157 times , 1 Visits today

Related Products