cover babau
Copertine e Immagini

Il Babau

Data di pubblicazione: novembre 3, 2013

Disponibile

Copia cartacea

€6.50

Brossura/32 pagine illustrate
Italiano
978-88-98739-00-4

Il libro

Si racconta
che il Babau
non poteva innamorarsi,
il suo cuore era diventato
duro come una pietra
e più arido
di una distesa di sabbia
lontana mille miglia
dal mare.

Il Babau inaugura la collana Inizi, dedicata ai lettori più giovani. Il libricino, per sua fruibilità, racconta una storia appetibile per chiunque, rivolta in particolare alla fascia d’età 7-12 anni. Nata dalla penna di Lisa Biggi e illustrata da Marco Scalcione, questa piccola perla venata insieme di dolcezza e malinconia indaga le vie imperscrutabili dell’amore.

La delicatezza dei tratti e la poesie delle parole fanno della semplicità di questo libro il suo punto di forza. Ogni riga, ogni pagina, vi sembreranno accompagnate da una musica dolce, capace di condurre i personaggi per mano in questa piccola grande avventura.

Un libro da tenere sul comodino e da leggere e rileggere, prima di dormire.

Gli autori

lisa biggiLisa Biggi nasce a Reggio Emilia nel 1975. Si laurea in Filosofia nel 2001, a Pavia, con una tesi sulla figura della Strega insieme alla Prof.ssa Silvia Vegetti Finzi. Si forma grazie ai corsi della Scuola Holden e degli editori Leconte e Topipittori e nel 2007 viene selezionata nel concorso letterario promosso da Tapirulan edizioni, che pubblicherà il racconto Autobus nell’antologia dedicata. L’anno successivo, ancora da Tapirulan, sarà selezionata nel concorso poetico e la sua opera Passaggi pubblicata nell’antologia Res.
Oggi vive a Milano, dove lavora in qualità di Responsabile della didattica presso una scuola professionale. Collabora con diverse riviste letterarie, alcune poesie e racconti sono usciti su L’inqueto, Illustrati, Alibi, Pastiche, Il Colophon, UnduetreStella ed altri magazine.
Scrive inoltre anche libri per bambini e ragazzi e nel 2013 pubblica con Nero Press edizioni l’albo illustrato Il Babau. Nel 2014 esce la sua prima raccolta di racconti inediti “I pompieri non escono per le donne in lacrime” con Bébert edizioni, mentre si attende l’uscita del racconto illustrato Liquida pubblicato in ebook da Lettere Animate.

 

My beautiful pictureMarco Scalcione (illustratore) nasce a Bologna nel 1989, accompagnato dal sogno di diventare, un giorno, gelataio o pompiere. All’asilo decide di vendere il gelato ai suoi compagni sotto forma di sabbia. Però a lui non piaceva; voleva fare il gelataio per poter mangiare tanti gelati a fine giornata, gelati veri!
Così, pensando cosa fare, scopre che gli piace disegnare il cielo come una linea blu sopra le teste, gli alberi grandi come gli uomini e gli uomini grandi come le case fino al camino e anche oltre. Poco dopo si diploma in grafica pubblicitaria, senza mai capire perché non aver fatto un istituto d’arte, almeno gli avrebbero insegnato a disegnare gli alberi grandi come gli alberi. Lavora per un anno come grafico pubblicitario e nel frattempo studia all’accademia scuolacomics in Reggio Emilia, ma non riesce a seguire i corsi come vorrebbe, quindi si licenzia, nella speranza di imparare a disegnare gli uomini grandi come gli uomini; ma non c’è verso, continua a farli di testa sua. Questo è il suo blog.

Rassegna stampa

Vai alla scheda del libro su Nero Cafè

“Attenzione: non credo che Il Babau sia del tutto un libro per bambini. E che ci fa qui, quindi? Niente, è meraviglioso.”

Leggi tutta la recensione su Letteratu.it

“Consigliato a sognatori malinconici e involontari spettatori di storie straordinarie.”

Leggi tutta la notizia su Mamme che leggono

Spedizione

La spedizione della copia cartacea è gratuita. Il volume verrà inviato con modalità “pieghi di libro” entro cinque giorni dall’avvenuto pagamento.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@nerpress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1062 times , 1 Visits today

Related Products