bestie da soma
Copertine e Immagini

Bestie da soma

Data di pubblicazione: maggio 2, 2015

Disponibile

Epub

€2.99

E-book
Italiano
9788898739387

L’ebook

Nella giungla maleodorante del mercato coperto chiamato Mondezzaio, il “Professore” è un ragazzo che – nonostante il buon livello culturale cui deve il suo nomignolo – sbarca il lunario lavorando come facchino in cambio di uno stipendio da fame. Nel Mondezzaio c’è di tutto: fumo, droga, traffici sottobanco e scommesse clandestine. Da questo microcosmo putrido lui vorrebbe venir fuori, ma una serie di eventi sfortunati lo precipitano in un susseguirsi di situazioni al limite del grottesco. D’altra parte, i personaggi che incrociano la sua strada sono tanti e variegati: Mezzabotta, che ogni volta gli dà il buongiorno pestandolo a sangue; l’inquietante Biondo, capace di saltare su una corda sospesa nel vuoto pur di vincere una scommessa; i boriosi attivisti dell’ALF che, con il loro estremismo, hanno inquinato il cervello della ragazza dei suoi sogni coinvolgendola in progetti strampalati; un buffo scimpanzé dipendente dalle sigarette, uno strano individuo con la faccia da serial killer, la vicina di casa innamorata, una gigantesca culturista cinese che lavora per gli strozzini e una languida prostituta che è anche la fidanzata del suo migliore amico. Tutto converge verso una notte all’insegna della follia, nel cortile della villa di un noto mafioso, che sarà teatro di un autentico bagno di sangue.
Dall’autore di Six Shots, un romanzo degno di una sceneggiatura di Quentin Tarantino.

L’autore

PhotoAlfredo Mogavero è nato a Salerno, dove nel 2012 si è laureato in lingue e letterature straniere. Ha lavorato come facchino ai mercati generali, operatore di call center, addetto alla sicurezza nei concerti. Si è occupato di valutazione di manoscritti per alcune case editrici e ha fatto il barista a Londra. Attualmente vive a Dublino, dove lavora nel settore frodi per una multinazionale americana. Porta avanti la sua attività di scrittore parallelamente a quella di cliente abituale nei pub.
Nel suo curriculum letterario figurano vittore e piazzamenti in concorsi per racconti brevi, come il NeroPremio e il Ferrara Ghost, e apparizioni su raccolte come Tributo a H.P. Lovecraft, U.S.A.M. e Minuti Contati. La sua raccolta di racconti weird western Six Shots è stata pubblicata da Edizioni XII e il suo primo romanzo Eravamo una cosa sola ha ricevuto il golden award dal sito ebookgratis.net per aver raggiunto i duemila download.


Rassegna stampa

Bestie da soma è molto bello e ben scritto dall’autore che nel costrutto della storia sembra trarre ispirazione dai film di Guy Ritchie (Lock & Stock o Snatch) o dal romanzo Trainspotting di Irvin Welsh (e dal successivo film di Danny Boyle) con protagonisti veri e propri antieroi disperati dalla vita che cercano di risollevare le proprie sorti con “idee geniali” e, ovviamente, poco ortodosse e illegali.

Leggi tutta la recensione su Letteratura Horror

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

One Comment

  1. […] L’ebook è disponibile su tutti gli store online e acquistabile direttamente a questa pagina. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1288 times , 1 Visits today

Related Products