croatoan-cover
Copertine e Immagini

Croatoan Sound

Data di pubblicazione: marzo 24, 2014

Disponibile

Epub

€1.49

e-book
Italiano
978-88-98739-03-5

L’ebook

Croatoan Sound è la nuova uscita per la collana digitale Innesti. Stavolta si tratta di un corposo racconto dell’instancabile Danilo Arona, già pubblicato da Nero Press con L’Autunno di Montebuio (firmato a quattro mani con Micol Des Gouges).

La storia, liberamente ispirata ai drammatici e misteriosi fatti della colonia perduta dell’isola di Roanoke, fa risaltare ancora una volta l’abilità dell’autore nel tessere intrecci a vasto respiro, capaci di catapultare il lettore in un mondo “altro” dove ogni riga, ogni parola, può essere essenziale per la comprensione della trama.

Il ritrovamento, durante una spedizione archeologica nella misteriosa isola di Croatoan (vicina a quella di Roanoke), di una selvaggia bambina cresciuta tra i felini, innesca una serie di sanguinolente tragedie che coinvolgeranno i protagonisti di questa storia. Tra un passato fin troppo remoto che affiora nella azioni e un futuro inaspettato, Danilo Arona ci regala un altro dei suoi intrecci memorabili, con una ambientazione inedita e affascinante e un “sound” in sottofondo che fa venire i brividi.

L’autore

aronaDanilo Arona, classe 1950, giornalista, scrittore, musicista, ma anche ricercatore sul campo di “storie ai confini della realtà”, critico cinematografico e letterario, instancabile “nomade” editoriale e forse qualcos’altro su cui si può tranquillamente sorvolare. Al suo attivo un incalcolabile numero di articoli disseminati qua e là tra giornali locali e riviste varie; diversi libri di saggistica sul cinema horror e fantastico e sul Lato Oscuro della Realtà. Da anni si dedica stabilmente alla narrativa, elaborando un personale concetto di horror italiano, legato alle paure del territorio, forse in grado di dimostrare che la nostra solare penisola è uno dei più vasti contenitori mitologici del pianeta: ormai decine sono i titoli dei suoi romanzi, tra questi ricordiamo L’estate di Montebuio (Gargoyle Books), Bad Visions (Urania Epix Mondadori), Ritorno a Bassavilla (Edizioni XII), Palo Mayombe (Kipple Officina Libraria), Malapunta (Edizioni XII), Rock – I delitti dell’uomo nero (Edizioni della Sera), L’Autunno di Montebuio (con Micol Des Gouges – Nero Press Edizioni), Vento Bastardo (Iris 4 Edizioni), Io sono le voci (Edizioni Anordest), Protocollo Stonehenge (con Edoardo Rosati – Mezzotints Ebook), La croce sulle labbra (con Edoardo Rosati – Edizioni Anordest). Nel campo della narrativa breve, numerosissime sono le sue partecipazioni alle più prestigiose, e innovative, antologie degli ultimi anni. Collabora, quando può, alle riviste online Carmilla diretta da Valerio Evangelisti e a Horror.IT di Andrea G. Colombo. Il suo sito personale è www.daniloarona.com.

Rassegna stampa

Ogni pagina aggiunge un tassello che nasce dal fondersi di leggende e realtà, si colora con la magia degli amuleti ed emana un suono grottesco, un sibilo di gola. Suoni, che di umano hanno ben poco o forse nulla, fanno da sottofondo a una storia intensa che spiazza il lettore circondandolo con gatti giganti, avvoltoi neri e oscure presenze.
Danilo Arona insinua la “sua verità” con un horror realistico che fa venire i brividi.

Leggi tutta la recensione su Penna d’oro

Arona si muove egregiamente e con enorme e disinvolta familiarità all’interno dei generi del thriller e dell’horror spruzzando il tutto con un tocco di soprannaturale e di leggende metropolitane, a cui l’autore è molto legato.

Leggi tutta la recensione su Letteratura Horror

Tra un antico passato e un terrificante e sanguinoso presente, tra gatti selvatici di dimensioni enormi e un non troppo rassicurante istituto psichiatrico Arona, partendo da un mito americano (la scomparsa della colonia di Roanoke) ci mostra le insidie che si nascondono dietro alla storia. Storia che talvolta sarebbe bene lasciare al suo posto.

Leggi tutta la recensione su La Kate dei Libri

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download.
Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

One Comment

  1. Pietra Colorada | lagunaweblog
    Pietra Colorada | lagunaweblog 7 gennaio, 2015 at 1:15 pm .

    […] incentrati su horror, isole e oceano, di cui Nero Press ha gia’ pubblicato il secondo ebook, Croatoan Sound di Danilo Arona, e si prevede l’uscita del terzo a firma Luigi […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1307 times , 1 Visits today

Related Products