De Motu Sanguinis
Copertine e Immagini

De motu sanguinis

Data di pubblicazione: febbraio 21, 2014

Disponibile su:

€0.99

e-book
Italiano
97-88-8987390-5-9

L’ebook

Nero Press Edizioni è lieta di annunciare l’uscita in ebook di De Motu Sanguinis, di Paolo Di Pierdomenico, che molti di voi ricorderanno in quanto co-autore di Racconto Criminale – disponibile in free download qui – e per la vittoria della prima edizione del Circo Massimo, storico concorso promosso da Edizioni XII alcuni anni fa.

 

Genova, 1528. La peste dilaga nella città. Ignazio, guardia cittadina di stanza alle carceri, viene coinvolto in un misterioso scambio di missive tra un medico italiano e un medico francese rinchiuso in prigione, che nasconde un terribile segreto.  Per salvare la moglie gravemente malata, Ignazio è disposto a tutto, ma le sue azioni lo porteranno a incontrare una creatura antica, assetata di sangue.

 

La fervida immaginazione di Paolo Di Pierdomenico ci catapulta in un’atmosfera gotica di grande impatto, fin da subito ci appare chiaro come l’autore abbia orchestrato al meglio una trama dall’intreccio sorprendente, sia dal punto di vista storico che da quello orrorifico. Questo lungo racconto, già pubblicato anni fa nella raccolta Fratelli di Razza de Il Mondo Digitale Editore, ci ha subito appassionato ed è così entrato a far parte della scuderia Nero Press.

  Vai al sito del libro e leggi le anteprime

L’autore

paoloAbruzzese classe 1977, Paolo Di Pierdomenico sin da piccolo divora romanzi di avventura e di genere fantastico. Sposato, laureato in Informatica, attualmente lavora in un’azienda di software. Nel corso della vita dà sfogo alla sua vena creativa dedicandosi alla musica elettronica, ai giochi di ruolo (premio Labyrinth 1999) e, dal 2007, anche alla scrittura di racconti di genere, ottenendo alcune pubblicazioni e riconoscimenti sul web.

La Polvere Di Cantor vince il premio Circo Massimo nel 2009. Nello stesso anno partecipa alla stesura – assieme ad altri sei autori – di un’opera in omaggio a De Cataldo, la novella noir Racconto Criminale (attualmente edita da Nero Press Edizioni e disponibile in free download sul sito dell’editore), ottenendo la vittoria nel concorso L’Adunanza.

Rassegna stampa

In 39 pagine l’autore riesce, con mirabile sintesi, a creare un mix accattivante composto da fatti storici e pura fantasia. La narrazione è fluida, continui colpi di scena movimentano il racconto. Il finale, per nulla scontato, è “quasi romantico”.
I protagonisti sono come schegge impazzite che nessuno può fermare in una narrazione che esprime il concetto di horror coniugandolo con l’ambientazione storica.

Leggi tutta la recensione su Penna d’oro

Di Perdomenico è bravo a trascinarci lì, nel centro della vicenda tra una prigione, un lazzaretto e un ospedale medioevale, insieme ai protagonisti. Qui, in questa nuova realtà, siamo noi stessi che diventiamo, a nostra volta, protagonisti della vicenda.

Leggi tutta la recensione su Letteratura Horror

Restituire nobiltà alla vittima letteraria di stupri scritti, di troppe improvvisazioni letterarie di pessimo gusto e poca sostanza. Lo consiglio a chi è stufo marcio di quello che è successo ai libri sui vampiri negli ultimi anni.

Leggi tutta la recensione su Babette Brown

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download.

Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1180 times , 1 Visits today

Related Products