Biautore fronte
Copertina e immagini

Demoni

Data di pubblicazione: ottobre 15, 2017

Disponibile

Copia cartacea

€8.00

Brossura illustrato/40 pagine
Italiano
9788885497085

Il libro

Terza e ultima uscita della collana tascabili Incastri, che si prefigge di essere punto d’incontro interculturale tra la narrativa italiana e quella internazionale. Il volumetto, intitolato Demoni, per via dei temi trattati, è confezionato in un innovativo taglio bi-fronte e si compone di due racconti: La notte del diavolo, firmato Tim Curran, e Accogli me, di Alberto Büchi.

La traduzione del racconto di Curran è stata affidata ad Armando Rotondi, anche autore di diversi racconti in alcune antologie Nero Press.

Curran e Büchi affrontano il tema del diavolo da due punti di vista molto diversi, entrambi senza peli sulla lingua, capaci di evocare immagini crude con un realismo eccellente. Il confronto tra Tim Curran, prolifico autore horror, e Alberto Büchi, di cui abbiamo pubblicato L’eroe delle terre morenti è un vero e proprio “incastro”, non solo nell’idea dell’accostamento ma anche nella forma del libro: un tascabile “reversibile”. Un libro che evoca, prima su un lato e poi sull’altro, due figure demoniache uniche nel loro genere. L’opera è arricchita dalle splendide ed evocative illustrazioni di Roberta Guardascione (del gruppo Electric Sheep Comics), anche autrice dell’immagine di copertina.

Autori

Tim Curran  è un autore americano di narrativa horror della Penisola Superiore del Michigan.
Le sue opere comprendono i romanzi Skin Medicine, Hive, Dead Sea, Resurrection, Skull Moon, The Devil Next Door, e Biohazard.
Tra i suoi libri più recenti ricordiamo The Spawning, l’antologia di racconti Bone Marrow Stew e Zombie Pulp, oltre alle novelle 1867: The Skulleater Campaign, The Corpse King e Fear Me.
In Italia ha pubblicato Cannibal Corpse e Nightcrawlers (entrambi con Dunwich Edizioni).

________________

Alberto Büchi nasce a Milano nel 1978 e si laurea in Economia e Commercio nel 2002. Dopo pochi mesi si trasferisce a Londra per frequentare la New York Film Academy.
Parallela e costante a quella per il cinema è la passione per la scrittura.
Con il racconto horror Eleonora, nel 2013, vince il concorso bandito dal sito www.TheFear.it. Nello stesso anno, pubblica on line alcune recensioni di romanzi dello stesso genere e comincia a scrivere Fuoco Fatuo (edito da Alter Ego), con il supporto degli editor Enrico Valenzi e Paolo Restuccia, direttori della Scuola di scrittura Omero.
Con Nero Press Edizioni ha pubblicato L’eroe delle terre morenti, il suo romanzo d’esordio, uscito anche in lingua inglese sul mercato americano con il titolo Frontier Wanderer, edito dalla casa editrice americana Caliburn Press/Siento Sordida.

Rassegna Stampa

Info

La spedizione della copia cartacea è gratuita. Il volume verrà inviato con modalità “pieghi di libro” entro cinque giorni dall’avvenuto pagamento.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@nerpress.it.

 

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 129 times , 1 Visits today

Related Products