Copertina e immagini

#Editingdimerda

Data di pubblicazione: febbraio 2, 2018

Disponibile

Copia cartacea

$10.00

Brossura/138 pagine
Italiana
978-88-85497-11-5

Il libro

#Editingdimerda non è un libro, ma un libroide, una pseudo–raccolta delle peggiori nefandezze grammaticali pervenute a Laura Platamone, autrice di questa meraviglia, durante i suoi anni di lavoro come editor freelance. La prefazione è affidata a Pippo Russo. Le vignette poste all’apertura di ogni sezione sono opera del bravissimo Simone Togneri. Quanto a Neuro, il mostriciattolo cervellone che vi accompagnerà in questo viaggio, è invece parto della mente dell’autrice, distrutta da tante ore di pessimo editing. In queste pagine potrete divertirvi e allo stesso tempo imparare qualcosa. E, se avete un bambino piccolo che vi stressa per giocare con voi, potrete anche farglielo colorare!

L’autrice

10380305_10203713709387514_5087923072204864615_nLaura Platamone è agrigentina, classe 1980, trapiantata a Roma.
Dal 2009 lavora come editor, grafico e redattore in collaborazione con varie realtà editoriali di tutta Italia (Mind, Metamorfosi, Il Mondo Digitale, La Sirena, Sagoma, Watson, Alter Ego, Astro). È direttore editoriale di Nero Press Edizioni.
Del suo mestiere dice: Un editor non è UN autore, ma è TUTTI gli autori, tutti quelli con cui lavora. Deve imparare a coordinare la sua voce alle loro, un po’ come fa un ventriloquo. Solo che non si occupa del suono delle parole, ma della loro forma.
Nel 2013 scrive e pubblica con Nero Press Edizioni il manuale Editoria. Istruzioni per l’uso, una guida ironica e irriverente pensata per chi – semplice curioso, appassionato o aspirante protagonista – vuole avvicinarsi al mondo dell’editoria senza restare sopraffatto dai misteriosi meccanismi di un universo così complesso.
Il racconto Il ricordo della Farfalla, in una versione ridotta rispetto a quella qui presentata, nel gennaio 2010 si è aggiudicato il secondo posto alla 37esima edizione del Nero Premio indetto dal sito La Tela Nera.

Rassegna stampa

Spedizione

La spedizione della copia cartacea è gratuita. Il volume verrà inviato con modalità “pieghi di libro” entro cinque giorni dall’avvenuto pagamento.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@nerpress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 233 times , 3 Visits today