gelodaurora1
Copertina e immagini

Gelo d’aurora

Data di pubblicazione: marzo 6, 2017

Disponibile

Ebook

€0.99

Epub
Italiano
0978889873971

L’ebook

Il Circo Brivido è quanto di più terrificante uno spettacolo circense possa offrire. Numeri a effetto in cui gli “artisti” sfidano la morte, prove con acqua gelida, piranha e serpenti si alternano al centro della pista per spaventare il pubblico. L’unico problema, la cosa che la gente ignora, è che gli “artisti” sono in realtà persone sfruttate, affamate e torturate dal padrone del circo Karonna e dai suoi sgherri: Garla, la donna serpente, e Werdel, il nano deforme. La famiglia Smirnenski proviene dalla Bulgaria, il padre Lazar e sua moglie Galina, insieme alle figlie Maria e Zornitsa sono circensi da sempre, ma mai avrebbero pensato che fuggire dal loro paese per approdare in Italia, in cerca di una vita migliore, avrebbe invece segnato il loro destino.

L’autrice

veronicacaniVeronica Cani vive a Iglesias, in Sardegna, dove lavora come docente di lettere in un liceo. La sua produzione tocca vari generi, anche se predilige la narrativa horror, thriller e poliziesca. Alcuni riconoscimenti: nel 2016 vittoria al concorso letterario “Historiae Aegypti – Racconti lungo il Nilo”, con il racconto Io sono la scandalosa e la magnifica; terzo posto al Premio Polidori per la letteratura horror, con il racconto Gelo d’aurora; finalista nel torneo letterario IoScrittore della Gems Edizioni con il romanzo storico Figli del tuono; nel 2015 vittoria al concorso “Buonanotte e sogni d’horror” con il racconto Banchetto di Natale e secondo posto al concorso “Libri in viaggio” con il racconto Il cammino delle chiocciole.

Rassegna stampa

L’elemento horror classico viene quindi dato non tanto dai dialoghi o dai personaggi ma dalla location e dalle atmosfere gestite abbastanza bene, ma non certamente da elementi appartenenti al fantastico. Qui, di fantastico, non c’è niente. Solo cruda realtà, pura crudeltà, follia umana, terrore liquido.

Leggi tutta la recensione su La Kate dei libri

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 233 times , 2 Visits today

Related Products