media
Copertine e Immagini

La giubba verde del diavolo

Data di pubblicazione: novembre 4, 2014

Disponibile

Copia cartacea

€6.50

Brossura/32 pagine
Italiano
978-88-98739-20-2

Il libro

La giubba verde del diavolo è una fiaba nera dei fratelli Grimm. In questa quarta uscita della collana Inizi, dedicata ai più piccoli, lo staff editoriale Nero Press ha voluto omaggiare una coppia d’autori storica attraverso una serie di illustrazioni dal taglio personalissimo di una giovane autrice di talento: Marta Vangelisti. La storia è quella del più giovane di tre fratelli il quale, attraverso un patto singolare con il diavolo, mette in gioco la propria anima nella prospettiva di una vita migliore. Riuscirà nel suo intento? A voi lettori l’ardua sentenza.

Gli autori

i-fratelli-grimmJacob Ludwig Karl Grimm (Hanau, 4 gennaio 1785 – Berlino, 20 settembre 1863) e Wilhelm Karl Grimm (Hanau, 24 febbraio 1786 – Berlino, 16 dicembre 1859) , meglio noti come i fratelli Grimm, sono stati due linguisti e filologi tedeschi, e vengono ricordati come i “padri fondatori” della germanistica. Al di fuori della Germania sono conosciuti per aver raccolto e rielaborato le fiabe della tradizione popolare tedesca nelle opere Fiabe (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822) e Saghe germaniche (Deutsche Sagen, 1816-1818). Fra le fiabe più celebri vengono annoverati quelli che a oggi sono classici del genere: Hänsel e Gretel, Cenerentola, I musicanti di Brema, Il pifferaio di Hamelin, Il principe ranocchio, Pollicino, Cappuccetto Rosso, Il gatto con gli stivali, Raperonzolo e Biancaneve.

 

martaMarta Vangelisti, nata nel 1994 a Empoli, si diploma nel 2013 al Liceo Artistico della sua città. Nel Settembre del 2014, dopo un accesso mancato all’Accademia di Belle Arti di Bologna,  si iscrive alla facoltà di Lettere Moderne di Firenze, svolgendo in contemporanea il Servizio Civile;  ma non riesce a rinunciare alla sua passione: l’illustrazione.  La giubba verde del Diavolo rappresenta il suo primo lavoro come illustratrice, un esordio di tutto rispetto per un’artista di cui siamo certi sentiremo ancora parlare.

Rassegna stampa

L’idea proposta da Marta ci piace, le fiabe classiche sono un must e in una collana dedicata ai ragazzi ben figurano, così ci scambiamo i recapiti. Nei mesi successivi lei lavora ai bozzetti e, dopo un primo periodo di rallentamento, dovuto a problemi vari tanto da parte nostra quanto da parte sua, finalmente arriviamo a realizzare l’opera, pronta per il Pisa Book Festival del 2014.

Leggi tutto l’articolo di Daniele Picciuti

In questa quarta uscita della collana Inizi, dedicata ai più piccoli, lo staff editoriale Nero Press ha voluto omaggiare una coppia d’autori storica attraverso una serie di illustrazioni dal taglio personalissimo di una giovane autrice di talento: Marta Vangelisti.

Leggi tutta la recensione su Il mondo incantato

Spedizione

La spedizione della copia cartacea è gratuita. Il volume verrà inviato con modalità “pieghi di libro” entro cinque giorni dall’avvenuto pagamento. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

 

Recensioni

One Comment

  1. […] se ha giù un’idea. Ci parla della sua passione per i fratelli Grimm e di questa favola, La giubba verde del diavolo. Ha giù un’illustrazione pronta e ce la mostra. Guardiamo il bosco, il diavolo in ombra, io […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1609 times , 1 Visits today

Related Products