honey cover1
Copertina e immagini

Honey Venom ( vol. 1) – La cosa che striscia dall’Inferno

Data di pubblicazione: dicembre 4, 2015

Disponibile

Copia cartacea

€10.50

Italiano
9788898739561

Il libro

Honey Venom è una bellissima quanto letale strega, parto della matita graffiante di Spectrum. Nata in autoproduzione, dopo aver incrociato la strada con noi di Nero Press, ha trovato subito casa. Sì, perché Honey, oltre a essere un personaggio magnetico e affascinante, è anche la nostra “pop star”: con lei, infatti, inauguriamo la collana Indaco, dedicata al fumetto e alle graphic novel. La cosa che striscia dall’Inferno è il primo di una serie di albi che vedranno Honey protagonista. Ma lasciamo che sia lei stessa a presentarsi:

Salve, zucchette!
io sono Honey e di mestiere faccio la strega.
Finora le mie avventure si sono svolte nel minuscolo mondo degli albi autoprodotti ma, come potete ben vedere, le cose sono cambiate. Eh sì, santo diavolone! Ora abbiamo un editore!
Abbiamo, certo, perché nelle mie sanguinolente scorribande non sono mai da sola: goblin, folletti, demoni, diavoletti, la nostra cerchia di amicizie è piuttosto variegata.
E poi c’è lei, sì, lei, la tenebra dei miei occhi, la megera del mio cuore, con le sue lentiggini e quelle tette che sfidano tutte le leggi di gravità.
Elyss è la mia altra metà dell’inferno e se voi zucchette pensate che una coppia di streghe – ma coppia sul serio! – sia una cosa inusuale, attenti a voi perché sono piuttosto permalosa. Avete visto le mie lame no? Sono certa che nessuno di voi vuole sentirle sulla giugulare. Diciamo che non ci piacciono i pavidi e i bigotti, quindi se non avete lo stomaco forte e le menti aperte filate pure alla larga e guardatevi le spalle.

L’autore

spectrum_2Spectrum è un ex monaco buddista che scrive e disegna fumetti horror gotici a forti tinte erotiche. È nato nel 1972, ha incontrato e frequentato folletti fino al 1978, dopodiché ha iniziato a raccontare e disegnare storie su mondi lugubri e fantastici.

Non ha più smesso.

Il suo primo volume a fumetti, Honey Venom e la Cosa che striscia dall’Inferno è stato pubblicato da Nero Press nel 2015, dopo una lunga serializzazione online in forma di webcomic.

www.facebook.com/honeyvenom666

www.spectrumkomix.blogspot.com

 

Rassegna stampa

Il concetto delle storie di SPECTRUM è di ribaltare i punti di vista convenzionali. La vicenda viene quindi narrata dal punto di vista di quelli che sono i “cattivi” (le streghe, appunto) mentre i cosiddetti “buoni” (gli umani, i cavalieri, i santi e chi più ne ha più ne metta) interpretano il ruolo degli antagonisti.

Leggi tutta la recensione su Barbaggianate

Non ci troviamo di fronte alla classica strega che usa i suoi poteri magici in chiave fantasy per avanzare nella storia, qui ci troviamo di fronte ad una bella rossa (sexy come Jessica Rabbit) che usa il suo corpo, la sua mente e la sua forza per ottenere ciò che vuole… e, fidatevi, l’ottiene.

Leggi tutta la recensione su Il Mondo di Sopra

Honey mi venne in mente in un pomeriggio di dicembre. La disegnai, feci qualche bozza e pian piano cominciò a prendere vita. Ci sono voluti anni prima che la sua figura si stabilizzasse e che il mondo nel quale doveva muoversi diventasse coerente.

Leggi tutta l’intervista su Blasting News

Nel mondo ipocrita e maschilista nel quale vive (che poi non è tanto diverso dal nostro) la gente – anche le donne – la odiano perché è una strega, la disprezzano perché è gay, la sottovalutano perché è una donna. Nelle mie storie Honey cerca di usare tutti e tre questi elementi a proprio vantaggio per ritorcerli contro i cosiddetti “buoni”, o benpensanti. Che, per inciso, nelle mie storie svolgono il ruolo degli antagonisti.

Leggi tutta l’intervista su Peccati di Penna

Il fascino di questo fumetto credo stia proprio in questo, qui i cattivi (o perlomeno coloro che lo sono di solito), le streghe, in realtà sono vere e proprie paladine della giustizia. 

Leggi tutta la recensione su Italians do it better

Spedizione

La spedizione della copia cartacea è gratuita. Il volume verrà inviato con modalità “pieghi di libro” entro cinque giorni dall’avvenuto pagamento.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@nerpress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 5978 times , 1 Visits today