cover burattini di mastraligi
Copertine e Immagini

I burattini di Mastr’Aligi

Data di pubblicazione: marzo 5, 2014

Disponibile su:

Epub

€0.99

e-book
Italiano
978-88-98739-06-6

L’ebook

La collana Innesti di Nero Press Edizioni si colora ancora più di rosso con il nuovo sangue versato da Nicola Lombardi nell’inquietante racconto I burattini di Mastr’Aligi. Una storia capace di portare a galla le emozioni più semplici di un bambino e, allo stesso tempo, le sue profonde inquietudini.

Il piccolo Tobia ha atteso a lungo di assistere allo spettacolo del prodigioso Mastr’Aligi e dei suoi burattini. Quando gli viene offerta la possibilità di salire sul camper del burattinaio e toccare con mano quei favolosi personaggi, il bambino non ci pensa due volte, soprattutto perché a proporglielo è Katia, una ragazzina verso cui si sente attratto in maniera incomprensibile. L’ingresso in quel mondo sarà preludio a un incubo senza fine.

Nicola Lombardi, autore con alle spalle una serie di pubblicazioni di tutto rispetto e vincitore della prima edizione del Premio John W. Polidori per la Letteratura Horror per la sezione romanzi editi (nonché giurato eccellente nella seconda), mostra ancora una volta di saper giocare con le paure, orchestrando una storia semplice e allo stesso tempo intensa, capace di impressionare.

L’autore

lombardiNato a Ferrara nel 1965, Nicola Lombardi esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre – 17 racconti del terrore. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria per la Newton & Compton.
Collabora per diversi anni con il mensile di cultura fantastica Mystero, e traduce la biografia di Lovecraft intitolata Lovecraft e le ombre, di F.B.Long (Profondo Rosso, 2010).
Tra le sue raccolte di racconti ricordiamo I racconti della piccola bottega degli orrori (2002), La fiera della paura (2004), Striges (2005) e La notte chiama (2011, con Luigi Boccia). Ha pubblicato inoltre i romanzi I Ragni Zingari (XII Edizioni, 2010) e Madre nera (Crac Edizioni, 2013).
Cura mensilmente la rubrica di recensioni letterarie La libreria d’annata sul sito Letteratura Horror. È membro dell’Horror Writers Association.
Il suo sito è: www.nicolalombardi.com.

Rassegna stampa

Lo scrittore esprime il suo carisma guidandoci dal mondo reale al mondo della fantasia, dal mondo dei desideri e dell’amore al mondo delle paure e della Morte. Con penna magica, Nicola Lombardi, crea immagini serene che poi ridipinge con ombre malefiche.
Infatti la storia evolve su due piani. Quello reale, con Tobia che assiste beato allo spettacolo dei burattini; e quello della fantasia nera.

Leggi tutta la recensione su Penna d’oro 

Oltre agli aspetti più hoffmaniani del racconto, come l’ambientazione perturbante di un teatro itinerante di burattini, un classico della narrativa di genere, l’autore butta un occhio sulla psicologia di un ragazzino in bilico tra l’infanzia e l’adolescenza, con tutte le problematiche legate al caso.

Leggi tutta la recensione su Letteratura Horror

Guarda la Video recensione sul canale Youtube Creature della Notte

Che sia un romanzo o un brevissimo racconto, Lombardi non delude e regala grandi, grandissime emozioni.

Leggi tutta la recensione su La Kate dei Libri

Nicola Lombardi, autore con alle spalle una serie di pubblicazioni di tutto rispetto e vincitore della prima edizione del Premio John W. Polidori per la Letteratura Horror per la sezione romanzi editi (nonché giurato eccellente nella seconda), mostra ancora una volta di saper giocare con le paure, orchestrando una storia semplice e allo stesso tempo intensa, capace di impressionare.

Leggi tutta la recensione su Babette Brown

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download.

Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1141 times , 4 Visits today

Related Products