COVER erborista_ep1_little
Copertine e immagini

Il Gioco dell’Erborista – Bracciorosso (Vol. I)

Data di pubblicazione: luglio 30, 2015

Disponibile

E-pub

€1.99

E-book
Italiano
9788898739462

L’ebook

C’è una strana erborista che vive sola nel bosco. Una donna simpatica e sfuggente.
C’è un ragazzo con una macchia rossa sul braccio, figlio di poveri contadini. Un ragazzo troppo curioso.
C’è un’isola misteriosa che nessuno ha mai visto. Un posto dove si combatte da sempre, dove tanto tempo fa una vecchia strega ha pronunciato una profezia sull’arrivo di Bracciorosso, il salvatore. O forse non era davvero una strega, ma solo un’abile truffatrice.
A causa della macchia che ha sull’avambraccio, Panfilo, il ragazzo curioso, diventerà fondamentale per il destino dell’isola. Ma è davvero un predestinato? O soltanto una pedina in un gioco molto più grande di lui?

L’autore

digialleonardoLuca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo “schiaffo”. Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Nel 2009 pubblica con Delos Books il romanzo La Dama Bianca, nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania, mentre nel 2014 arriva finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Per la Delos Digital pubblica gli ebook Di fame e d’amore e Di rabbia e di dolore (in coppia con Andrea Franco), due episodi di The Tube Exposed; Big Ed, romanzo breve per la collana Serial Killer; Il calice della vendetta e Trenta baiocchi, nella collana History Crime. Nel 2014 pubblica il romanzo fantasy La Fratellanza della Daga e il romanzo di fantascienza Direttiva Shäfer (entrambi per la Delos Digital). Nel 2015, per la collana Delos Crime (Delos Digital), pubblica il racconto lungo Mario non sbaglia. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Sulla Writers Magazine Italia cura una rubrica su tecnologia e scrittura e per la Delos Digital ha pubblicato il manuale Tutti i segreti di Word per chi scrive. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione.


Rassegna stampa

Il racconto è solo l’inizio di una serie e devo dire che mi ha da subito affascinata. I toni caldi e prorompenti di esso ci inoltrano fin da subito in un vero fantasy, tutto da scoprire. La scrittura magnetica di Luca Di Gialleonardo è davvero sorprendente, con tanti piccoli particolari davvero fantasiosi e originali.

Leggi tutta la recensione su La Fenice Book

I personaggi sono il punto di forza dell’intera narrazione. Il lettore infatti si ritrova a vivere avventure avvincenti mentre i personaggi sono delineati bene e approfonditi nelle loro specificità caratteriali.

Leggi tutta la recensione su Scintille d’anima

L’avvincente avventura di Panfilo, infatti, inizia a delinearsi con i suoi elementi principali. Un isola misteriosa contesa fra due fazioni, la magia che sembra farla da padrona, gli uomini coraggiosi e l’amore per una ragazzina che sebbene è ancora acerbo sembra già essere qualcosa d’importante

Leggi tutta la recensione su C-Side Writer

Non avevo un computer e neppure una macchina da scrivere, così, come si faceva allora, presi una penna, un blocco di fogli ad anelli (a quadretti) e mi misi a scrivere le avventure di Panfilo.

Leggi tutta l’intervista su C-Side Writer

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

One Comment

  1. […] Panfilo, figlio adolescente di una coppia di contadini, conosce Annatea, una bizzarra erborista che vive da sola nel bosco. Tornato a trovarla il giorno successivo, Panfilo incappa in Corrado, fuorilegge che resta colpito da una macchia rossiccia che il ragazzo ha sull’avambraccio fin dalla nascita. Il brigante lo rapisce e lo porta nella sua misteriosa terra di origine: Selleria, un’isola sconosciuta e nascosta da una nebbia che provoca visioni infernali. L’isola è contesa tra il popolo dei Selleri e quello dei Corviniani, tra i quali si combatte una guerra secolare, della cui nascita si sono persi i ricordi. A causa della macchia che ha sull’avambraccio e di una profezia che lo riguarda, Panfilo diventerà ago della bilancia in questa guerra. Ma Panfilo è davvero un predestinato? O soltanto una pedina in un gioco molto più grande di lui? Il commento dei lettori Il racconto è solo l’inizio di una serie e devo dire che mi ha da subito affascinata. I toni caldi e prorompenti di esso ci inoltrano fin da subito in un vero fantasy, tutto da scoprire. La scrittura magnetica di Luca Di Gialleonardo è davvero sorprendente, con tanti piccoli particolari davvero fantasiosi e originali. Altre info Titolo: Il gioco dell’Erborista – Bracciorosso Autore: Luca Di Gialleonardo Editore: Nero Press Genere: Fantasy Formato: ebook Kindle Anno: 2015 Prezzo: 2,99 euro Acquistalo qui  oppure Acquistalo direttamente sul sito della Nero Press qui […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1769 times , 1 Visits today

Related Products