il ritorno del golem
Copertine e immagini

Il Ritorno del Golem

Disponibile

Epub

€1.99

Ebook
Italiano
9788898739660

L’ebook

L’archetipo del Golem rivisitato in questo racconto gotico dai forti connotati storici e psicologici.

Petr Belak si trasferisce a Praga, per frequentare l’Università. Stabilitosi presso il quartiere ebraico, in una palazzina adibita a studentato, il giovane entra in contatto con Saul Leser, gioviale rappresentate della comunità semita, David Schmelke, losco allievo della scuola rabbinica e Tomas Kubala, allegro coinquilino.

I primi giorni trascorrono tra feste e visite della città, ma la spensieratezza è di breve durata: due efferati omicidi sconvolgono lo studentato.

Nonostante le indagini della polizia si concentrino altrove, Petr sospetta di David Schmelke.

Perché il sinistro individuo di giorno rimane rinchiuso nella sua stanza e di notte si reca di nascosto alla Sinagoga? Quali verità cela l’antico cimitero ebraico? Tra leggende vecchie di secoli e segreti legati alla Cabala, il protagonista si muove sullo sfondo di una Praga occulta e dalle atmosfere gotiche, in un viaggio di sola andata verso il Male.

L’autore

Foto Giuliano Nero CafeGiuliano Conconi nasce a Busto Arsizio, città dove risiede, il 21 aprile 1980.

Avvocato e docente di diritto ed economia, inizia a scrivere nel 2013.

Finalista in diversi concorsi letterari come Giovane Holden, 300 parole per un incubo, Premio Polidori per la Letteratura Horror, Premio Esecranda e vincitore nel 2014 del Premio Streghe e Vampiri, concorso grazie al quale firma un contratto editoriale per la pubblicazione di una raccolta di racconti inediti, di prossima uscita.

Con Nero Press Edizioni oltre a Il ritorno del Golem ha pubblicato in e-book due racconti all’interno delle raccolte Deep Love e True Halloween e una sua opera è racchiusa nell’antologia Horror Polidori Vol II.

Da giugno 2015 cura la rubrica Nero History per il sito www.nerocafe.net.

È membro dell’associazione culturale Nero Cafè e della Horror Writers Association.


Rassegna stampa

Dove e in quale periodo storico è ambientato il romanzo?
“Il ritorno del Golem” è ambientato a Praga, nel quartiere ebraico, anche se alcune scene vedono coinvolti altri luoghi celebri della capitale della Repubblica Ceca.
La storia si svolge principalmente in uno studentato da me immaginato, nella Sinagoga Vecchio Nuova, la più importante d’Europa e nel vecchio cimitero ebraico.

Leggi tutta l’intervista su Distratta-mente

L’ambientazione del romanzo è rigorosa, arricchita da descrizioni dai toni vividi, accompagnata da uno stile che ricorda da vicino i maestri del fantastico, senza però mai cadere nell’imitazione pedissequa.

Leggi tutta la recensione su In nomine artis

Lo stile dell’autore, elegante e ricercato, è piacevole da leggere ed è in grado di trasportare il lettore in una dimensione a cavallo tra realtà e leggenda. Il mito del Golem, una creatura leggendaria, viene adattato al presente e inserito perfettamente in una cornice moderna.

Leggi tutta la recensione su Voglio essere sommersa dai libri

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1838 times , 1 Visits today

Related Products