Copertina e immagini

In carne e ossa

Data di pubblicazione: dicembre 18, 2017

Disponibile

Enook

$1.99

Epub
Italiano
9788885497122

L’ebook

Matteo fa il suo dovere, anche se non gli piace, anche se deve infilare la mano nelle viscere di bestie che servono per nutrire “le bestie” umane. Lavora alla Bovinia S.p.A., grande industria alimentare del Paese, ed è un problem solver, un termine che significa: sveglia presto, motosega, piccone, maschera antigas, bigattini, sangue, piscio di animali, in un riuso di carne per ditte farmaceutiche, vestiti e tante altre cose. Col passare dei giorni, sotto lo sguardo lucido e cinico del protagonista, complici anche gli strani biglietti che comincia a ricevere, si manifesta sempre più l’ipocrisia del proprio contesto; Matteo inizia così un’evoluzione del tutto personale, costellata da sogni deliranti, come fosse precipitato in un film di Lynch o di Cronenberg. E quando la Bovinia, orrorifico e sanguinoso girone dantesco per animali, verrà minacciata da un branco di lupi, il protagonista dovrà decidere qual è il male peggiore da affrontare.

L’autore

Alessandro Maria Artistico, classe ’87, nasce a Roma dove vive, studia e lavora. Laureato in Lingue (spagnolo e giapponese) e in Archeologia, ha sviluppato peculiari interessi per film horror, Dylan Dog, poeti stilnovisti e videogiochi, in un mix formativo caratterizzato da sacro e pop. Avvicinatosi al mondo dei libri per lavoro, ne è rimasto “imprigionato” tanto da decidere di interessarsi a molti degli aspetti che determinano la vita delle pagine scritte. Ha collaborato con Scheletri.com e con la rivista Horror drEaMagazine. Finalista in premi nazionali dedicati alla poesia, alcuni suoi racconti sono apparsi su riviste quali Alibi – Altrove letterario, e Cose A Caso Con Attenzione, su siti web e in antologie. Il racconto a quattro mani H, finalista al premio Hannibal Lecter, è stato pubblicato nella raccolta I racconti di Hannibal Lecter per la Watson Edizioni. Nel febbraio 2017 è uscita la raccolta di racconti dal titolo Tutta colpa della crisi per la EKT – Edikit.

Rassegna stampa

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 315 times , 1 Visits today

Related Products