katakuragennosuke
Copertina e immagini

Katakura Gennosuke: Indagini e Dolcetti

Data di pubblicazione: febbraio 4, 2018

Disponibile

Ebook

€1.49

Italiana
9788885497139

L’ebook

Fine XIX secolo. Katakura Gennosuke è un giapponese fuori dal comune: è grande e grosso, parla in maniera diretta e non bada molto ai convenevoli o ai codici sociali radicati nella sua cultura. Gestisce una pasticceria insieme all’adorata moglie, in un Giappone reduce dall’apertura al mondo esterno e ancora in fase di transizione, nella ricerca – sia nel bene che nel male – di emulazione dei paesi occidentali. Goloso fino all’eccesso, tanto da non saper rinunciare a un dolce neppure di fronte a una scena del crimine, Gennosuke mette al servizio della sua piccola e sonnacchiosa comunità del nord il suo spirito di osservazione e il suo acume. Di colpo il suo mondo viene scosso da una serie di morti brutali e la polizia, seppur riluttante all’inizio, si trova a doversi affidare alle eccezionali capacità investigative del corpulento pasticciere, sempre affiancato da un vivace ragazzino che si è autoeletto suo assistente. Fosco Baiardi ci presenta un pesonaggio che, a tratti, ci ricorda ora Sherlock Holmes, ora Po di Kung Fu Panda, in un’ambientazione in grado di evocare le atmosfere dei grandi Anime giapponesi.

L’autore

Fosco BaiardiFosco Baiardi è nato ad Alessandria il 29 settembre 1981. Ha svariate passioni, tra cui la lettura, i viaggi, i giochi di ruolo, i manga e poi un grande interesse per il Giappone, un profondo amore per gli animali e la natura. È laureato in storia. Durante gli anni del liceo linguistico – studente più impegnato a sognare che a studiare – ha iniziato i primi esperimenti di scrittura, prendendo spunto dai film dell’epoca (Quentin Tarantino andava per la maggiore) e trasformando i suoi amici in personaggi di storie dai contorni pulp. Tra le sue letture preferite ci sono i capolavori di J.R.R. Tolkien (Il Silmarillion e Il Signore degli Anelli su tutti), il ciclo La grande Storia della Runa Magica di M. Moorcock e La veggente e la spada di Victoria Hanley, che hanno forgiato definitivamente la sua passione per il fantasy, come pure le opere di R.A. Salvatore. Nel 2010 la sua tesi Le armi da fuoco e l’arte della guerra in Giappone è stata pubblicata dall’Associazione Culturale “ITALIA Storica”. Nel 2014 è uscito il suo primo romanzo, pubblicato da Editrice GDS: Racconti di angeli e diavoli – la ribellione di Demetros. Alcuni suoi racconti fanno parte di varie antologie, tra cui: Racconti d’estate III edizione di Edizioni Ensemble e Raccontami una favola III edizione del Giardino delle Fate.

Rassegna stampa

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 88 times , 3 Visits today

Related Products