la-gente-della-marea
Copertina e immagini

La Gente della Marea

Data di pubblicazione: dicembre 17, 2016

Disponibile

Epub

€0.99

Ebook
Italiano
9788898739912

L’ebook

Un viaggio in Sardegna alla ricerca delle proprie radici familiari si trasforma in una lenta discesa all’interno di misteri tanto antichi quanto terrificanti. Edoardo e sua moglie Sonia si recano nella bellissima isola per visitare la vecchia casa di famiglia che Edoardo ha appena ereditato in seguito alla morte della madre.
Sono trascorsi molti anni da quando ha lasciato quel luogo e i suoi ricordi di bambino sono confusi anche se c’è qualcosa, nella sua memoria, che sembra metterlo in guardia.
Forse perché sua madre non ha mai amato troppo la sua terra di origine. Anzi ne è fuggita non appena ha potuto, senza farvi mai più ritorno.
Edoardo e a sua moglie scopriranno presto perché.

L’autore


sartiranaChristian Sartirana
è nato a Casale Monferrato l’11 novembre del 1983. Vive in un piccolo paesino nella provincia di Pavia, dove lavora in proprio come artigiano rilegatore e restauratore di libri. Occasionalmente commercia anche libri antichi. Da sempre appassionato di letteratura del mistero, ha esordito nel campo della narrativa italiana nel 2013 comparendo sulla rivista specializzata Quasar n.1 con il racconto sci-fi horror Le croste. Segue nel 2014 l’antologia personale Una collezione di cattiverie pubblicata con Il Foglio letterario. Nel 2015 ritorna con il racconto Blocco Creativo nell’antologia a cura di Nicola Lombardi Malombre (Dunwich Edizioni). Il racconto distopico Le gabbie appare nel 2016 nell’antologia Sotto un cielo rosso sangue (Weird book a cura di Luigi Boccia). Sempre nel 2016 esce il romanzo breve Le cose oscure nella collana Horror Story, curata da Luigi Boccia, per Delos Digital. 

Rassegna stampa

Un breve spiraglio in un mistero grande e antico, piacevole e veloce da leggere.

Leggi tutta la recensione su Viaggiatrice pigra

La gente della marea è una storia che deve molto al celebre racconto La maschera di Innsmouth: nota positiva è sicuramente l’utilizzo dell’ambientazione italiana. La piccola cittadina sarda di Bosa diventa così in pratica il contraltare italiano della tenebrosa e maledetta Innsmouth.

Leggi tutta la recensione su Ver Sacrum

L’horror non sarebbe lo stesso senza i racconti di mare che, da sempre, svolgono una funzione fondamentale nell’accrescimento della paura e del senso di straniamento. I motivi sono viscerali e vengono da lontano.

Il mare dà, il mare toglie.

Leggi tutta la recensione su La Kate dei libri

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 687 times , 1 Visits today

Related Products