la ragazza dalgli occhi di carta
Copertina e immagini

La ragazza dagli occhi di carta

Data di pubblicazione: dicembre 21, 2015

Disponibile

E-book

€0.99

Epub
Italiana
9788898739615

L’ebook

Un uomo vaga sul ciglio di una strada in montagna, i suoi abiti sono sporchi di sangue, nel suo zaino viene trovata una mano mozzata con un anello e la foto di un volto di ragazza con due ellissi di carta sugli occhi. Teresa Battaglia, commissario di polizia a Udine, si butta anima e corpo sul caso. Ma sono troppe le cose che non quadrano: un uomo in stato confusionale da cui non riescono a sapere nulla e lo spettro della pazzia in un caso di omicidio. E se, invece, la ragazza non fosse ancora morta e ci fosse tempo per salvarla? Ma il tempo, a Teresa, divorata dal diabete e da una malattia che le rosicchia giorno dopo giorno frammenti sempre più ampi di memoria, è l’unica cosa che manca.

Con La ragazza dagli occhi di carta Ilaria Tuti, astro nascente della narrativa di genere italiana, è arrivata finalista al Premio Grado Giallo 2015.

L’autrice

intervista 2Ilaria Tuti, friulana, ha pubblicato nei Gialli Mondadori i racconti La bambina pagana (vincitore del Premio Gran Giallo Città di Cattolica 2014), Spaccami il cuore (antologia Carabinieri in Giallo 7, 2014) e L’ultimo volo dell’Aquila (antologia Delitti in Giallo, 2015). Di prossima uscita il racconto Caccia ai Lupi Rossi nella collana Segretissimo. Ha scritto diversi racconti lunghi thriller (Lena delle farfalle), horror (La fame e l’inferno, Ceneri e Nido di carne) e di fantascienza (Cerberus, Egemona e Profondo Alpha) per Delos Digital. Finalista al Trofeo Rill nel 2014 con il racconto di fantascienza Above, ha vinto il Premio Algernon Blackwood 2014 con il racconto horror Krampus. Con Nero Press Edizioni ha pubblicato i racconti Fiori d’invero (antologia I racconti del laboratorio) e Il pianto del Male (antologia Horror Polidori vol. I). È illustratrice del romanzo Il sussurro dell’Uomo Nero, di Emanuele Corsi e, sempre per Nero Press, ha realizzato le immagini di copertina di alcune pubblicazioni. La ragazza dagli occhi di carta è stato finalista al Premio Grado Giallo 2015.

Rassegna stampa

Accade tutto molto, molto velocemente. Come una corsa in salita che lascia senza fiato. Come il panorama che si vede dall’alto una volta giunti in vetta. Come la lenta discesa che già pregustiamo.

Leggi tutta la recensione su La Kate dei libri

Questo romanzo, per quanto breve, a mio giudizio può essere definito un vero gioiellino.
Un thriller di tutto rispetto, crea una sensazione di ansia profonda in coloro che lo leggono ed è impossibile staccarsene, in concreto, fino alla fine.
In un racconto serrato, in un indagine in cui sapere e ricordare cosa si è scoperto viaggiano sul filo del rasoio, la lettura scorre veloce e ci coinvolge nella maniera in cui ci ha abituato Ilaria Tuti.

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1505 times , 2 Visits today

Related Products