fronte autunno nuova
Copertine e Immagini

L’autunno di Montebuio

Data di pubblicazione: novembre 19, 2013

Disponibile

€15.00

Brossura con alette/250 pagine
Italiano
978-88-907259-6-8

Il libro

Nero Press Edizioni è lieta di presentare un titolo che molti di voi riconosceranno. Dopo L’Estate di Montebuio, di qualche anno fa, è in arrivo l’Autunno! Si torna a parlare dei misteri del Monte Buio e, ancora una volta, la penna è quella di Danilo Arona, maestro indiscusso dell’horror italiano, stavolta coadiuvato dalla giovane Micol Des Gouges.

Leggiamo dalla scheda de L’Autunno di Montebuio:

Montebuio è un piccolo paese a novecento metri di altitudine sull’Appennino Ligure. Trentadue abitanti che si conoscono da sempre. E, per qualche motivo incomprensibile, trentadue da sempre. Una minuscola comunità, all’apparenza tranquilla.
Dopo una stranissima estate, quella del 1962, che lascia ancora dietro sé misteri non spiegati, i tre bambini protagonisti – la voce narrante Lisetta, l’irritabile Ettore e il pauroso Santino – ricominciano la vita di sempre: scuola, giochi in piazza, missioni esplorative nei dintorni di Montebuio. Ma quello che vivono non è un autunno come tutti gli altri. Perché, a partire da sabato 20 ottobre, le giornate dei ragazzini iniziano a essere scandite da terribili telegiornali, da gravi notizie provenienti dall’altra parte del pianeta, dal silenzio tetro degli adulti e da false rassicurazioni.
Il trio sente parlare di missili, di ordigni, di America, Russia e Cuba, di capitalisti e comunisti. Notizie di distruzione e di morte, minacce dello scoppio imminente di un conflitto mondiale.
Ma non è solo questo clima di paura che devono affrontare i tre amici. Cose ben più strane e terrificanti accadranno nel paese. Perché la paura, al suo picco, è in grado di materializzare i terrori del mondo. Quello esterno e quello interno.
E i missili voleranno in direzione di Montebuio. E con loro altre cose che nessuno mai dovrebbe vedere.

Gli autori

aronaDanilo Arona, classe 1950, giornalista, scrittore, musicista, ma anche ricercatore sul campo di “storie ai confini della realtà”, critico cinematografico e letterario, instancabile “nomade” editoriale e forse qualcos’altro su cui si può tranquillamente sorvolare. Al suo attivo un incalcolabile numero di articoli disseminati qua e là tra giornali locali e riviste varie; diversi libri di saggistica sul cinema horror e fantastico e sul Lato Oscuro della Realtà. Da anni si dedica stabilmente alla narrativa, elaborando un personale concetto di horror italiano, legato alle paure del territorio, forse in grado di dimostrare che la nostra solare penisola è uno dei più vasti contenitori mitologici del pianeta: ormai decine sono i titoli dei suoi romanzi, tra questi ricordiamo L’estate di Montebuio (Gargoyle Books), Bad Visions (Urania Epix Mondadori), Ritorno a Bassavilla (Edizioni XII), Palo Mayombe (Kipple Officina Libraria), Malapunta (Edizioni XII), Rock – I delitti dell’uomo nero (Edizioni della Sera), L’Autunno di Montebuio (con Micol Des Gouges – Nero Press Edizioni), Vento Bastardo (Iris 4 Edizioni), Io sono le voci (Edizioni Anordest), Protocollo Stonehenge (con Edoardo Rosati – Mezzotints Ebook), La croce sulle labbra (con Edoardo Rosati – Edizioni Anordest). Nel campo della narrativa breve, numerosissime sono le sue partecipazioni alle più prestigiose, e innovative, antologie degli ultimi anni. Collabora, quando può, alle riviste online Carmilla diretta da Valerio Evangelisti e a Horror.IT di Andrea G. Colombo. Il suo sito personale è www.daniloarona.com.

 

Micol Des Gouges nasce il 26 gennaio 1994 ad Alessandria, dove frequenta il liceomicol classico.
Da sempre affascinata dai libri, dalle storie, dalle biblioteche, dal mondo della parola scritta, comincia a scrivere racconti, finché non le viene proposto di collaborare con Danilo Arona.
L’autunno di Montebuio è il suo esordio come scrittrice.

Spedizione

Il link per il download dell’ebook verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

La spedizione della copia cartacea è gratuita. Il volume verrà inviato con modalità “pieghi di libro” entro cinque giorni dall’avvenuto pagamento.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@nerpress.it.

 

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1689 times , 1 Visits today

Related Products