eroe
Copertina e immagini

L’Eroe delle Terre Morenti

Data di pubblicazione: ottobre 26, 2015

Disponibile

€1.99

Ebook
Italiano
9788898739691

L’ebook

Hansio è l’ultimo Eroe delle Terre Morenti. Il suo è un mondo destinato a morire, dove il sole si sta spegnendo e la Frontiera rappresenta il limite tra la vita e la morte. Al di là, nelle Terre Infestate, prolificano creature bramose di carne umana che avanzano inesorabilmente verso i villaggi rimasti abitati. La Frontiera arretra anno dopo anno.
Hansio un tempo apparteneva alla Resistenza, credeva negli dei e nella parola dei Sommi Hastur, i sacerdoti-maghi che parlano con gli e professano la sacralità della vita, l’esistenza dell’anima e aspirano al Grande Esodo verso un nuovo mondo. Quando, però, la guerra gli strappa sua moglie, la mente di Hansio vacilla ed egli rinnega tutto ciò in cui credeva, prendendo a vagare sulla Frontiera in cerca di vendetta.
Ma gli Hastur hanno un’ultima missione per lui: salvare una bambina prigioniera in un villaggio molte leghe oltre la Frontiera. Una bambina molto importante per la realizzazione dell’Arca e per il Grande Esodo. Una bambina che, scoprirà Hansio, è molto più di quello che sembra.

Il libro è uscito in contemporanea con gli Stati Uniti, dove è stato pubblicato da Caliburn Press/Siento Sordida con il titolo di Frontier Wanderer.

Autore

PFC_2913
Alberto Büchi
nasce a Milano nel 1978 e si laurea in Economia e Commercio nel 2002. Dopo pochi mesi si trasferisce a Londra per frequentare la New York Film Academy. In Inghilterra impara le tecniche narrative cinematografiche e soprattutto il mestiere di filmmaker, che svolge con entusiasmo fino al 2012. Parallela e costante è la passione per la scrittura, preferendo in particolar modo il genere fantastico e horror, a cui appartiene il racconto Eleonora, che nel 2013 vince il concorso bandito dal sito www.TheFear.it. Nello stesso anno, pubblica on line alcune recensioni di romanzi dello stesso genere. Ha anche lavorato come ghost-writer e ha visto pubblicare alcuni suoi racconti in antologie di genere horror editi da Nero Press Edizioni; un suo racconto di genere steampunk è stato segnalato al concorso Hypnos 2016. È stato pubblicato negli Stati Uniti il suo libro Frontier Wanderer dalla casa editrice Caliburn Press/Siento Sordida, pubblicato in Italia in ebook col titolo L’Eroe delle Terre Morenti dalla casa editrice Nero Press.
È nato il 2 di Novembre, il giorno della commemorazione dei defunti. Forse, è per questa ragione che crede davvero in un’Apocalisse Zombie.

Rassegna stampa

Cupo, da paura, spaventoso, e vi deve piacere il genere fantasy horror, ma scritto davvero bene. L’autore riesce a creare un mondo suggestivo, a descriverlo, dipingerlo in maniera impeccabile. Tanto che in alcuni tratti mi sono venuti i brividi di freddo, e non solo.

Leggi tutta la recensione su Libri e Parole

I nostri cari zombetti sono un classico nei fumetti e nei giochi di stampo fantasy, ma spesso la letteratura di genere pare dimenticarsene… oggi vi presentiamo un romanzo dark fantasy in eBook che dimostra di avere a caro i non-morti…

Leggi tutta la notizia su ZKB

Credo che il messaggio sia semplice. Combattere. Con le armi che abbiamo a disposizione, anche se non sono sufficienti. Mai arrendersi senza aver combattuto. Se poi alla fine usciamo sconfitti dalla battaglia, questo fa parte della vita e molte volte l’intelligenza risiede anche nel saper accettare le sconfitte. E imparare da esse. Non è detto che una sconfitta sia una fine. Magari è un nuovo inizio.

Leggi tutta l’intervista su Peccati di Penna

È anche un libro abbastanza elaborato dal punto di vista intellettualle, pur senza essere “pesante”. Sta di fatto che si “appoggia” a molte mitologie e credenze. C’è molta “religione” nel libro, nel senso soprattutto dell’idea di anima come un qualcosa che distingue ogni essere umano e che rimane anche sopo la morte dell’umano stesso.

Leggi tutta la recensione su Zombie Knowledge Base

Il romanzo è scritto bene, l’idea di base è solida e ben sviluppata. Mi direte che è normale per un romanzo fantasy, ma vi garantisco che non è così. Vedere come tutto si spiega in maniera ragionevole alla fine della storia, non resta nulla in sospeso né per il lettore né per il protagonista, è qualcosa di davvero raro.

Leggi tutta la recensione su What Would Kaiou Read?

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1349 times , 1 Visits today

Related Products