COVER l'origine della notte
Copertine e Immagini

L’origine della notte

Data di pubblicazione: febbraio 3, 2015

Disponibile

Epub

€0.99

E-book
Italiano
9788898739271

L’ebook

23 ottobre 1873. Il giovane Il’ya fa ritorno a casa dopo anni di lontananza. Suo padre morente, Signore di Klyuvyi, custodisce il segreto sulla morte di sua madre. L’incontro tra i due, che è preludio a un assassinio, è l’occasione per rispolverare gli antichi dissapori e spogliare la verità dell’odio reciproco. Il’ya scoprirà a proprie spese cosa significa avere nelle vene il sangue dei Draugupyr, quale mostro si cela nell’animo suo e in quello di suo padre. Un conflitto generazionale senza tempo, un amore impossibile, una vendetta all’ultima goccia di sangue.

L’autore

stefanelliSalvatore Stefanelli nasce a Napoli sotto il sole estivo del ’63. Edicolante in proprio da dodici anni, partecipa al suo primo contest letterario nel 2010, dove viene selezionato con il racconto horror La falce. Ha all’attivo una quarantina di pubblicazioni, tra racconti di vario genere e alcune poesie, in antologie di diversi editori. Vince il 30° Premio WMI (Delos Books, 2013), dopo essersi piazzato ben due volte secondo, al 26° e 29° Premio WMI. Nel 2014 arriva primo al concorso di Poesia indetto da “Stanza di Erato”, anche qui era già arrivato secondo, nell’edizione precedente. Aspira a migliorare così tanto da poter scrivere un romanzo di valore e di successo.

Rassegna stampa

Questo racconto nero, permeato di sensibilità per il lato oscuro e malinconico della vita, rispecchia in pieno le caratteristiche del romanzo gotico. Intreccio avvincente, fatti di sangue, maledizioni, vendette implacabili che colpiscono a distanza di anni, amori mancati. La vicenda si svolge in un luogo dalle cupe atmosfere che accentuano ancor di più le angosce e i turbamenti interiori del protagonista. L’origine della Notte suscita nel lettore forti emozioni che assumono i connotati dell’ansia, della paura, dell’inquietudine.

Leggi tutta la recensione su Penna d’oro

Pensando a vampiri e licantropi, il periodo storico che mi viene in mente è quello a cavallo tra il ‘700 e l’800 (forse troppi film mi hanno lasciato la sensazione che il tempo giusto fosse quello). Trattando poi di nobiltà, questo mi ha portato verso est, dove i fasti goliardici e le frivolezze, che spesso associo alla nobiltà occidentale, venivano stemperate dal “freddo” e austero, almeno per me, carattere di quelle genti.

Leggi tutta l’intervista su Nero Cafè

L’Origine della Notte è un racconto dall’ambientazione gotica molto caratteristico e piacevole da leggere; seguendo la migliore tradizione vampiresca ci troviamo alla fine del 1800, in una non meglio precisata regione dell’est (ipotizzo confine russo dai nomi dei personaggi, forse Romania), dove il nostro protagonista, Il’ya, è vissuto gran parte della sua vita presso la tenuta di famiglia, governata da suo padre, Signore dei Draugupyr, i vampiri.

Leggi tutta la recensione su Chiacchiere Letterarie

Per quel che riguarda la cifra stilistica e le scelte dell’autore, il plurale maiestatis, i nomi che strizzano l’occhio a Guerra e Pace (dove la prima surclassa la seconda), i rimbalzi temporali efficaci ma che risultano spiazzanti da principio e una grande cura per quel che attiene ambientazioni e linguaggio, fanno di questo racconto un prodotto di notevole fattura e, ripeto, di ampia narrazione.

Leggi tutta la recensione su Scheletri

Ci troviamo davanti un tipico romanzo gotico e horror che consiglio a tutti gli amanti del genere!
Questo romanzo vi catturerà e susciterà in voi angoscia che vi permetterà di conoscere una nobiltà corrotta dal sangue e da creature sovrannaturali.

Leggi tutta la recensione su Il mondo incantato

Un bel racconto, originale e ben scritto, crudo ma senza scadere nello splatter, come le buone vecchie storie sui vampiri di una volta.

Leggi tutta la recensione su Le tazzine di Yoko

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download.

Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

One Comment

  1. […] oggi è disponibile in tutti gli store online L’origine della notte, lungo racconto gotico scritto da Salvatore Stefanelli. Le vicende del giovane Il’ya vi […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 892 times , 1 Visits today

Related Products