malaria-e-zombie
Copertina e immagini

Malaria e zombie

Data di pubblicazione: aprile 3, 2017

Disponibile

Ebook

€0.99

Epub
Italiano
0978889873995

L’ebook

E se Giovanni Verga in Malaria si fosse riferito a un altro tipo di morbo? A qualcosa di altrettanto spaventoso ma più vicino all’immaginario horror odierno? Se i suoi appestati fossero, in effetti, degli zombie?
Luigi Bonaro prova a immaginare come sarebbe stato se Verga avesse avuto una versione differente di Malaria (magari nascosta in un cassetto) e unisce al racconto originale la propria verve orrorifica, inserendo ad hoc nella storia alcuni passaggi scritti di proprio pugno.
Ecco così che nasce Malaria e zombie. Se avete amato Verga, non vi lascerà indifferenti questo riadattamento in cui lo stile risulta quasi inviariato rispetto all’originale, ma in cui figura una vicenda decisamente differente da quella che tutti noi conosciamo..

Autore

luigiLuigi Bonaro è nato a Copparo (FE), laurea in Antropologia, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Racconti e altri suoi articoli di critica letteraria sono comparsi su varie antologie, riviste e siti remoti del Cyberspazio. Nel direttivo di Nero Press Edizioni cura la collana Classici della casa editrice; dal 2011 conduce una rubrica di critica letteraria, Radiografie In Nero, sul portale Nero Cafè e sulla rivista Knife; cura una rubrica di narrativa Sci-fi/Weird su Skan Magazine, Poscritti di Futuro Ordinario e una rubrica su Truefantasy, La bottega di Horselover Fat, che si occupa di vecchi film e libri sci-fi. Collabora inoltre con varie associazioni culturali. Infaticabile scribacchino e prosivendolo della short story, scrive sci-fi, horror, noir. Nel 2014 pubblica per Edizioni Scudo un libro di SCI-FI/Paranoid Fiction, in e-book, Fenomenologia Robotica. Nel 2015 pubblica per Dunwich Edizioni, Dalla terra alla luna e… Zombie, un libro in cartaceo/ebook di Sci-Fi/horror/Steampunk, rivisitando un classico di Jules Verne. A ottobre 2015 ha pubblicato Clowns vs Zombies scritto a quattro mani con Daniele Picciuti (Nero Press Edizioni). Suoi racconti sono apparsi anche nelle antologie Scimmiette di Mare Project (2013), Deep Love (2015) e Jingle Bloody Bells 2 (2016), edite da Nero Press.

Rassegna stampa

 

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 193 times , 1 Visits today

Related Products