salvanima
Copertine e Immagini

Salvanima

Data di pubblicazione: giugno 24, 2014

Disponibile

Epub

€0.99

Ebook
Italiano
9788898739165

L’ebook

Sei amici, un progetto incredibile per salvare uno di loro dalla morte. Ma imprigionare la sua anima dentro un computer si rivelerà una mossa azzardata che sprofonderà tutti loro in una spirale d’orrore.

Simone Lega gioca – e sa farlo – con la psicologia dei personaggi, costruendo una storia plausibile da ogni punto di vista. Persino l’elemento irrazionale vi colpirà, risultando oltremodo verosimile.

Amicizia, passione, lealtà saranno messi alla prova e ognuno dei sei protagonisti si troverà suo malgrado coinvolto in una discesa all’inferno senza via d’uscita.

L’autore

LEGASimone Lega nasce il 13 novembre 1978 a Siracusa. Ha pubblicato racconti in antologie (I corti seconda stagione, Edizioni XII; L’ira, La Lussuria, Perrone Editore; Mistero, Fratelli di razza, Il Mondo Digitale Editore) e su varie riviste (Lettere Meridiane, In-Out, I Siracusani, Cronaca Vera, Knife, Altrisogni). Vincitore del premio letterario USAM Showdown – racconto dell’anno 2009 e INarratori 2010. In ebook ha inoltre pubblicato La stanza delle grida, Le megere – Edizioni Graphe.it, e Perseguitata – Edizioni Origami.

Rassegna stampa

Salvanima è infatti una storia che si muove tra la narrativa esistenziale di Philip K. Dick e i trascendentali racconti diEdgar Allan Poe. Un rimando al mesmerismo di “La verità sul caso di Mr. Valdemar”, a quella cognizione dell’essenza disincarnata dell’uomo, alla salvezza e imprigionamento in articulo mortis dell’anima. Un traguardo della scienza che si anima di inquietudini e rimorsi.

Leggi tutta la recensione su Fantasy Planet

La novella di Lega non sfigurerebbe a mio avviso in un’ipotetica antologia “post cyberpunk”: il tema trattato è infatti tipico di quel movimento artistico e letterario, i cui maggiori rappresentanti rispondono al nome di William Gibson e Bruce Sterling.

Leggi tutta la recensione su GraphoMania

Salvanima è una storia di incontro tra tecnologia e teologia, è un racconto lungo (o romanzo breve, come preferite) che apre nuovi e interessanti spiragli verso una letteratura di genere e che potrebbe, tranquillamente, essere trasposta anche sul grande schermo.

Leggi tutta la recensione su Letteratura Horror

Con una narrazione accattivante, uno stile lineare senza orpelli, un’accurata caratterizzazione dei personaggi, Simone Lega ci mostra sei personaggi in cerca dell’immortalità. L’uomo vorrebbe sentirsi un creatore, vorrebbe non avere alcun limite. La tecnologia, nelle vesti di un computer, diventa il mezzo per creare dal nulla un Eden dove l’anima potrebbe “vivere” senza alcun problema. E’ chiaramente un’utopia, ma è affascinante anche il solo pensiero di poter realizzare un luogo dove vivere in eterno.

Leggi tutta la recensione su Penna d’oro

Originale e moderno per l’ambientazione ed il tipo di esperimento, Salvanima è una storia particolare, che coinvolge il lettore sia per l’argomento trattato – la voglia di scoprire se esiste davvero un’altra vita – che per l’aspetto tecnologico, che fa sembrare possibile ciò che l’autore ci narra.

Leggi tutta la recensione su Libri e Recensioni

 

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download.

Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1605 times , 2 Visits today

Related Products