crimineignoto
Copertina e immagini

Un crimine ignoto e altri racconti

Data di pubblicazione: settembre 14, 2015

Disponibile

Ebook

€1.49

Epub
Italiano
9788898739493

L’ebook

Dieci racconti del merveilleux e dell’étrange, autentici classici del gotico europeo, sospesi tra il sogno e la realtà, permeati da spettri, presenze inquietanti, antichi riti magici, secolari superstizioni, femmes fatales, immagini di morte, incubi, ossessioni, atmosfere imbevute di mistero e inquietudine, incubo e terrore, angoscia e repulsione.
Scrittore della Belle Époque, Jean Lorrain è figlio di quella letteratura «fin de siècle» scaturita da molteplici fattori quali l’occultismo, il decadentismo, il demonismo, il simbolismo, l’estetismo.

Traduzione e prefazione di Anna Cascone.

L’autore

lorrain_jeanMisconosciuto al pubblico italiano, a lungo dimenticato anche in patria, Jean Lorrain può essere considerato uno degli scrittori più importanti della letteratura fantastica francese. Della sua vasta produzione letteraria è stato tradotto il romanzo Monsieur de Bougrelon (Studio Tesi, 1987), il cui protagonista risulta essere un personaggio istrionico e patetico che fa della città di Amsterdam il palcoscenico su cui esibire le proprie manie e ossessioni, i propri crucci e ricordi. Non meno importante è il romanzo Monsieur de Phocas (Lubrina, 1989), che narra di un ricco sfaccendato ossessionato dalla follia del delitto, il quale impegnerà tutte le sue forze in una ricerca insensata e disperata dell’oggetto della sua delirante visione. Infine, è da citare la raccolta di novelle Maschere e fantasmi (Abramo, 1993) ambientata nella Nizza del Carnevale e nella Parigi notturna dei festini di gaudenti e cortigiane, dei quartieri malfamati e delle strade equivoche.

Rassegna stampa

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download.

Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1336 times , 1 Visits today

Related Products