cover vite in fumo alta
Copertine e Immagini

Vite in fumo

Data di pubblicazione: dicembre 23, 2013

Disponibile su:

Epub

€0.99

e-book
Italiano
978-88-98739-01-1

L’ebook

Nero Press Edizioni è lieta di annunciare una nuova uscita per la collana Innesti, dedicata alle opere in digitale. Vite in fumo si dipana come un lungo racconto, duro e sottile al tempo stesso, un giallo a incastri che è stato capace di aggiudicarsi la sesta posizione nell’ambito del Premio Gran Giallo Città di Cattolica 2013.

Enrica Aragona – da noi già pubblicata nella raccolta I Racconti del Laboratorio – e Luca Ducceschi – autore del racconto Un’anima devono prenderla comunque, pubblicata nel numero 4 del magazine Knife – uniscono le proprie abilità letterarie amalgamando una storia a tinte fosche, che non mancherà di stupire anche i palati più fini.

Il commissario Moretti, durante l’indagine su un omicidio, si imbatte in una serie di indizi che porta, inesorabilmente, a persone che fanno parte della sua vita privata. Ma non tutti i pezzi del mosaico sono disposti nel giusto ordine e quella che, a un certo punto, si presenta come una terribile consapevolezza, sarà solo preludio a una più amara e sconvolgente verità.

L’ebook è attualmente disponibile su tutti i maggiori store internazionali anche in lingua inglese.

Gli autori

aragonaEnrica Aragona nasce a Roma il 5 Agosto del 1978. Da sempre accanita lettrice, soprattutto di polizieschi, noir e thriller, nel 2007 inizia un lungo percorso nel mondo dell’editoria che la porterà a pubblicare tre romanzi (Sono quello che vuoi, Edizioni La Gru – Potevate anche dirmelo, Sesat Edizioni – Io che non ero come lei, L’Erudita Editrice) e una moltitudine di racconti in varie antologie, inclusa I Racconti del Laboratorio di Nero Cafè. Nel 2013 è finalista al premio Mondadori Gran Giallo Città di Cattolica assieme a Luca Ducceschi, piazzandosi al sesto posto.

 

ducceschiLuca Ducceschi, milanese, classe 1977 come il punk e gli indiani metropolitani. Autore poliedrico (o schizofrenico?), spazia tra i generi letterari horror, noir, pulp, erotico, mainstream e altro ancora. Ha pubblicato, in cartaceo o digitale, i romanzi Ci piacevano i Gansendrosis e Gioco di voci; le raccolte Ciò che ho scritto lassù in soffitta, In questo libro c’è il diavolo e Relazioni pericolose in cucina; svariati racconti su riviste e antologie edite da Tabula Fati, Stranamore, Delos, Damster, Perrone, Del Miglio, Lite, Nero Press, Bietti, Dbooks. Premiato e segnalato in diversi concorsi letterari, anche di rilievo nazionale, collabora con alcune riviste e blog del settore. Mai pago di pubblicare, ma non paga per pubblicare. Storce il naso davanti alla frase presente in alcune bio di esordienti: “scrivo perché non so fare altro”.

Rassegna stampa

Un uomo. Due donne. Un destino. Pochi ma fecondi personaggi che diventano il tramite per raccontare la Storia recente dell’Italia, per manifestare la volontà di ricordare per non dimenticare. Molteplici verità danno vita a un giallo psicologico coinvolgente e riflessivo in cui nulla è come sembra.
Romanzo riflessivo e malinconico che si legge tutto d’un fiato. Complice un intreccio ben costruito e la presenza di pochi ma complessi personaggi, questo romanzo è un volo in deltaplano tra la Milano di ieri e di oggi, tra la violenza e i disordini di ordine pubblico.

Leggi tutta la recensione su Penna d’oro

“Vite in fumo” è un racconto dai ritmi serrati eppure scritto con un linguaggio morbido che mette a proprio agio il lettore. È come se gli autori ti facessero accomodare in salotto, offrendoti l’immancabile sigaretta. Al primo tiro sei già dentro.

Leggi tutta la recensione su Mondoscrittura

E’ un giallo/noir a tinte forti, ben costruito, con l’adeguata dose di aspettativa e dialoghi incalzanti. Il ritmo è sempre sostenuto, le reazioni dei due protagonisti, praticamente gli unici due personaggi del racconto, sono realistiche.

Leggi tutta la recensione su La stamberga dei lettori

This work is incredibly convincing in English and as thrillers are quite popular in the English book market, this particularly well-written example would be a great read for both world literature enthusiasts and general readers alike.

Leggi tutta la recensione su Languages by Laura.com

The stress, the fatigue, the smoking, the acid comebacks and the fast deductions are all elements that reminded me of the classic mystery novels or of the detective comic books or even of a good Humphrey Bogart movie.

Leggi tutta la recensione su Carti si calatorii

Page after page, those elements involve deeply more his private life and drive him along a painful unexpected path. And so will be driven the reader, too.
The ebook subtitle says “Always look for the motive before looking for the killer“, but I like to think a different subtitle “How your sins can make you blind“.

Leggi tutta la recensione su Laguna web

LA SCHEDA DI LIVES IN SMOKE SU BEING AUTHOR

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download.

Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

2 Comments

  1. […] Piccolissimo di Via L. Ariosto 2 a Ciampino (Roma) si terrà la rappresentazione teatrale di Vite in fumo, opera di genere thriller scritta dal duo Enrica Aragona/Luca Ducceschi, da noi pubblicata in […]

  2. […] Qui trovate la scheda dell’opera. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1066 times , 2 Visits today

Related Products