In occasione dei 10 anni di Nero Press Edizioni, abbiamo deciso di lanciare una serie di iniziative. La prima è Summer in Black: una nuova “Finestra” per manoscritti da pubblicare in digitale, e un blocco di cinque ebook che mancavano al nostro catalogo.
E in autunno altre sorprese per i nostri lettori!
Con l’avvicinarsi del mese di agosto, Nero Press Edizioni vuole inaugurare un’estate in nero (Summer in Black) per gli appassionati che ci seguono e che ci chiedono da tempo una riapertura dell’invio manoscritti.
Abbiamo quindi deciso di aprire una finestra speciale lunga fino alla fine dell’estate, ovvero al 21 settembre 2022, per l’invio di manoscritti per la sola pubblicazione in digitale (ebook quindi) di lunghezza compresa fra le 70mila e le 150mila battute spazi inclusi. Questo limite non va inteso in modo vincolante, saranno valutate anche le opere che infrangano di poco il range indicato (per “poco” intendiamo comunque un margine di mille, duemila battute; insomma, lasciamo al vostro buon senso capire cosa mandarci e cosa no).
I generi ammessi sono i consueti: narrativa gialla, noir, thriller, horror, urban fantasy, dark fantasy, gotico, weird, steampunk, cyberpunk, techno fantasy.
La mail dove inviare le vostre opere è blackwindow@neropress.it e l’oggetto dovrà avere questa forma: “Summer in Black – Titolo dell’opera”. Oltre al manoscritto, che potrà avere i formati .doc, .odt, o .rtf, sarà gradita anche una sinossi di non più di una pagina.
Ma non è tutto. Per l’occasione, abbiamo rilasciato in formato digitale cinque nostri titoli che, fino a oggi, erano disponibili soltanto su carta. I libri sono: Le Impure, di Matteo Bertone; Ali di China – Inferno a Milano, di Andrea Varano; Sleepwalker, di Michael Laimo; Il Branco Uccide – Caccia al Drago Giallo, di Marina Crescenti; I Due Mondi di Eva, di Marta Duò.
Quindi, se ancora non li avete sui vostri scaffali, correte ad acquistarne la versione digitale. In questi caldi giorni di luglio non ci resta che augurarvi, tra un tuffo, un cocktail ghiacciato e una sana pennichella all’ombra, una buona scrittura e ottime letture “Nere”!
#SummerInBlack