piedra colorada
Copertine e immagini

Piedra colorada

Data di pubblicazione: agosto 28, 2014

Disponibile

Epub

€1.49

e-book
italiano
9788898739189

L’ebook

Piedra Colorada è un’isola di pura roccia in mezzo al niente. Strane storie girano sulla vecchia prigione, dove un tempo alcuni detenuti scomparvero senza lasciare traccia. Storie di demoni e maledizioni. Anche i granchi rossi costituiscono un mistero, quando si radunano a migliaia sulle rocce. Quando, tra gli scogli, viene avvistato un polipo bianco, il dottor Rubio capisce che qualcosa sta cambiando. Un’indagine alla vecchia prigione darà inizio a una catena di eventi che gli permetteranno di scoprire la verità sull’isola e sulla scomparsa del detenuto 444 e del sergente Nava, suo padre.

Guarda il booktrailer

L’autore

marenzana-300x263Angelo Marenzana esordisce nel campo della narrativa con Frontiere (Mobydick, 1999) cui fa seguito la raccolta Bel suol d’amore e altri racconti (Edizioni dell’Orso 2002). Ha pubblicato un gran numero di racconti su antologie (tra cui Omissis, Einaudi – La legge dei figli, Meridiano Zero), Il Giallo Mondadori, Urania, I Quaderni del Falcone Maltese, Stop e su Cronaca Vera. Tra i romanzi da segnalare Tre fili di perle (Mobydick 2005), Destinazione Avallon (Robin 2008), Legami di morte (Dario Flaccovio Editore, 2008), Buchi neri nel cielo (Perdisa Pop, 2009) Ora segnata (Iris4 Edizioni, 2011) fino al più recente L’uomo dei temporali (Rizzoli, 2013).

Rassegna stampa

Guarda il booktrailer del libro.

Come hai ideato Piedra Colorada?

A: Colpa di un’estate molto calda, torrida. È comparsa improvvisa la voglia di evocare un’isola in mezzo all’oceano dove solo la forza della natura, dell’acqua e dei suoi elementi avessero la presunzione di esistere. Un piatto da condire con sapori classici, un carcere in piena rivolta, atmosfera sudamericana e, come piace a me, un tuffo negli anni a metà del secolo scorso.

Leggi tutta l’ntervista su Nero Cafè

Così come nella letteratura weird lovecraftiana, anche in questa storia traspare il valore simbolico legato alla tremenda rivelazione. Un mostro che si trasmuta nella forma di granchio o ciclopica creatura tentacolare. Ma che nel contesto incontaminato di una seducente isola tropicale sembra assurgere a vera e propria potenza della natura. Una potenza che si risveglia e si oppone all’invasione deturpante dell’uomo, facendo pesare il suo tremendo e orrorifico castigo sull’essere umano che si impone con la sua civilizzazione violenta.

Leggi tutta la recensione su Fantasy Planet

L’autore ci proietta in pieni anni ’50, dove sul pezzo di scoglio chiamato Pietra Colorada un tempo noto come una delle peggiori prigioni del Messico, vivono i figli dei galeotti che furono protagonisti di una sanguinosa ribellione molti anni prima.
La vicenda ha pero’ dei risvolti oscuri: un’antica maledizione, forse anche un rito satanico, stavano alla base di vicende insabbiate dalle autorità e soltanto ora tornate a galla a seguito di orribili avvenimenti.

Leggi tutta la recensione su Laguna Web

Intreccio complesso e ricco di elementi diversi, la storia di Piedra Colorada si srotola tra i tanti segreti che si celano dalle sue origini fino agli eventi più recenti, in un susseguirsi di orrore e violenza di cui non sarà facile trovare la causa. 

Leggi tutta la recensione su Libri e Recensioni

Spedizione

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download.

Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni.

Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

One Comment

  1. Pietra Colorada | lagunaweblog
    Pietra Colorada | lagunaweblog 7 gennaio, 2015 at 12:35 pm .

    […] agli amanti delle tradizionali atmosfere gotiche, in questo caso a tinte caraibiche. E’ disponibile qui e fa’ parte di un trittico di racconti incentrati su horror, isole e oceano, di cui Nero […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 1337 times , 2 Visits today

Related Products