rosso e nero_1
Copertina e immagini

Rosso e nero

Data di pubblicazione: giugno 14, 2015

Disponibile

Epub

€0.99

E-book
Italiano
9788898739424

L’ebook

Ravenna, anni ’50. L’atroce uccisione di un bambino altera gli equilibri di Borgo San Rocco, una comunità stretta nella morsa di un inverno gelido e in quella ancora più pericolosa del pregiudizio. Il commissario Marras, per venirne a capo, chiede aiuto al collega e amico “particolare” Aldo Bandini, anche lui commissario ma della polizia stradale. Bandini, essendo nato e cresciuto nel Borgo, conosce praticamente tutti. L’indagine lo porterà a scoprire antichi segreti di famiglia fino ad allora sconosciuti, in cui egli stesso si troverà coinvolto più di quanto si sarebbe aspettato. Un giallo d’epoca dai risvolti amari, dal sapore vagamente noir.

L’autore


03Stefano Mazzesi
vive a Ravenna, dove è nato nel 1962. È stato speaker radiofonico negli anni ottanta, poi è passato alla televi-sione, dietro le quinte, occupandosi di audio per emittenti nazionali e straniere.
Nel 2012 ha pubblicato il romanzo Bianco come la notte nella collana, diretta da Eraldo Baldini, I Narratori di Foschi Editore.
Nel 2013 il suo racconto Il cercatore di bolle, finalista al Premio John W. Polidori, è stato pubblicato nell’antologia Horror Polidori edita da Nero Press Edizioni.
Nel 2015 la sua canzone Un giorno a colori parteciperà al 58° Zecchino d’Oro.

Rassegna stampa

Uno sguardo nostalgico a un’Italia che non c’è più, un’occhiata fugace (mai abbastanza) agli orrori che, soprattutto in provincia, vengono cullati e nascosti in una omertà velenosa e pericolosa. Uno stile lineare e pulito, atmosfere sublimi.

Leggi tutta la recensione su La Kate dei Libri

Uno splendido ritratto della città negli anni ’50, cartolina dell’epoca che rispecchia perfettamente le atmosfere e le idee del tempo, i pregiudizi diffusi ma mormorati solo dietro le spalle, foto di uno spaccato dell’Italia.
Un romanzo duro, intenso, coinvolgente. Notevolissimo.

Leggi tutta la recensione su Libri e Recensioni

Inizio con il dirvi che si tratta di un racconto breve…vi state chiedendo perché ve lo sto dicendo? Perché vorrei sottolineare e dico SOTTOLINEARE la bravura dello scrittore che è riuscito in così poche righe a creare tantissime situazioni capaci di incollarti al racconto; un omicidio, un’indagine, una storia d’amore e un finale assolutamente inaspettato…

Leggi tutta la recensione su Il salotto del gatto libraio

L’autore ha saputo ben ricostruire, attraverso un giallo che sfocia nel noir, uno spaccato di vita che ci racconta come l’Italia viveva nel dopoguerra. Lo stile è semplice e scorrevole, e i personaggi molto ben delineati.

Leggi tutta la recensione su Italians do it Better

“Rosso e Nero” (e-book, ed. Nero Press) di Stefano Mazzesi è un romanzo breve (o racconto lungo) con una trama noir che risulta credibile e che il lettore segue d’un fiato, senza cali di tensione, fino alla fine.

Leggi tutta la recensione su GialloLuna

Info

Il link per il download verrà abilitato entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Vi verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto acquisto con il link alla vostra pagina personale da dove effettuare il download. Ogni download rimarrà disponibile sulla vostra pagina per 15 giorni. Per eventuali chiarimenti scrivere a: info@neropress.it.

Recensioni

One Comment

  1. […] L’ebook è disponibile su tutti gli store online e acquistabile direttamente a questa pagina. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Visited 2278 times , 1 Visits today

Related Products