il-ritorno-del-golem-275x370Giuliano Conconi, autore emergente già pubblicato da Nero Press all’interno di alcune antologie horror (Deep Love vol. 2, True Halloween e Horror Polidori vol. II), è qui al suo debutto con una monografia oscura e inquietante, che prende di mira l’archetipo del Golem in una Praga fosca e storicamente accurata.

Petr Belak si trasferisce a Praga, per frequentare l’Università. Stabilitosi presso il quartiere ebraico, in una palazzina adibita a studentato, il giovane entra in contatto con Saul Leser, gioviale rappresentate della comunità semita, David Schmelke, losco allievo della scuola rabbinica e Tomas Kubala, allegro coinquilino.

I primi giorni trascorrono tra feste e visite della città, ma la spensieratezza è di breve durata: due efferati omicidi sconvolgono lo studentato.

Nonostante le indagini della polizia si concentrino altrove, Petr sospetta di David Schmelke.

Perché il sinistro individuo di giorno rimane rinchiuso nella sua stanza e di notte si reca di nascosto alla Sinagoga? Quali verità cela l’antico cimitero ebraico? Tra leggende vecchie di secoli e segreti legati alla Cabala, il protagonista si muove sullo sfondo di una Praga occulta e dalle atmosfere gotiche, in un viaggio di sola andata verso il Male.

L’ebook è disponibile per l’acquisto nei maggiori store on line e direttamente a questa pagina.

Lascia un commento