polverecovTorna il noir distopico di Daniele Picciuti pubblicato un anno fa con un’altra casa editrice, che oggi non esiste più. Ci dispiaceva che questo lungo racconto restasse in panchina, così abbiamo deciso di pubblicarlo noi. Al di là dello sfondo fantascientifico, La Polvere del Tempo si presenta a tutti gli effetti come un noir le cui tinte variano dal fosco alla poesia in poche pagine.

La scheda

Roma, in un ipotetico futuro. La razza umana, vittima di secoli di guerre chimiche e inquinamento indiscriminato, è rintanata nelle case, costretta a sopravvivere in un ambiente ostile popolato da creature fameliche chiamate Ibridi, vessata da un’autorità incapace di controllare una milizia che agisce nel solo proprio interesse, perpetrando soprusi e violenze sui più deboli. Sullo sfondo, una polvere cristallina che rende l’aria irrespirabile e da cui sembra impossibile difendersi. Lorenza, però, custodisce un segreto antico che potrà cambiare il destino dell’umanità. Un segreto che ha a che fare con i misteriosi Arcangeli. Questo è il suo viaggio. La sua disperata ricerca di un altro luogo dove ricominciare.

L’autore

Daniele Picciuti ha ottenuto svariati riconoscimenti in concorsi letterari (Algernon Blackwood, Short Kipple, Sentiero dei Draghi, Nasf ecc.). Ha diversi racconti pubblicati in antologie (Mistero, Uomini e Spettri, 365 Racconti Horror per un anno, Il Magazzino dei mondi, Fantaweb 2.0, Scimmiette di mare Project, Matrix Anthology, Sangue di drago, 50 sfumature di sci-fi, Poker d’orrore ecc.) e riviste (Horror Magazine, WMI, Altrisogni). Come monografie ha pubblicato I Racconti del Sangue e dell’Acqua (Bel-Ami Edizioni), Ritorno alla Mary Celeste (Dunwich Edizioni),Virtual flux (Delos books) e Terraluna (Runa editrice) con un buon riscontro di critica e pubblico. Per Nero Cafè cura la rubrica Il Terzo Occhio, il forum (è lui il perfido Aguzzino Infernale di Minuti Contati), è consulente editoriale per Nero Press Edizioni ed è Direttore di Redazione del network Nero Cafè e del magazine KnifeLa polvere del tempo è alla sua seconda edizione essendo stato pubblicato una prima volta nel 2013 da La Mela Avvelenata (casa editrice che ha poi chiuso i battenti). Questo il suo blog.

Acquista il libro nel nostro store

Lascia un commento