jingle bloody bells1Quest’anno Babbo Natale ha esagerato, ci ha contattati in una serata di pioggia dicendoci che voleva pubblicare un libro. Un libro suo. Gli abbiamo spiegato che coi tempi che corrono, insomma… gli esordienti non hanno vita facile. E così siamo giunti a un compromesso: lui avrebbe curato un’antologia di racconti scritti da alcuni del parco autori Nero Press, racconti naturalmente basati sulle storie vere vissute da Babbo Natale.

Ecco a voi dunque Jingle Bloody Bells. Di seguito, la trama in breve:

Babbo Natale pubblica il suo primo libro ed esordisce in digitale, attraverso le narrazioni di nove autori italiani che ci parlano della propria visione del Natale. La notte più magica dell’anno si trasforma così in un teatro di morte e orrore, a volte venato di ironia, a volte sprofondato nella tenebra più profonda. Follia, perfidia, vendetta, mostruosità, demoni, zombie e folletti si alternano sul palcoscenico natalizio, dando vita a una giostra di sangue che vi farà dubitare della bontà del Natale. Per fortuna, penserà Santa Claus a mettere tutto a posto. Dalla sua introduzione: Natale non è soltanto la gioiosa festa che tutti pensano, per quanto io mi sforzi di far sì che tutti lo credano, è chiaro. In questo giorno – e soprattutto la notte – accadono le cose più assurde. Solo in superficie è un momento di gioia, per molti il Natale è quell’unico giorno nell’anno in cui fare qualcosa di diverso per cambiare le cose. E, in genere, in peggio.

L’ebook è disponibile al costo irrisorio di 99 centesimi su tutti gli store online ed è direttamente acquistabile a questa pagina.

Lascia un commento