Anche quest’anno, saremo presenti alla fiera Stranimondi, sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 a Milano, presso la Casa dei Giochi di via Sant’Uguzzone 8 (20126). Ci potete trovare allo stand V3 nella sala verde.
Stranimondi è un’occasione unica d’incontro tra lettori, autori ed editori di genere. Due giorni per incontrarsi, vedere, ascoltare, discutere di libri (strani) e letteratura. Un evento imperdibile per gli appassionati!
Porteremo con noi le novità assolute che potrete sfogliare in anteprima:
- Il Vampiro e altre novelle gotiche di A.K. Tolstoj
- Terraluna di Daniele Picciuti
- Victorian Vigilante – Abominio di Federica Soprani e Vittoria Corella
Non mancheranno i classici dell’horror, del fantastico e del mistero targati Nero Press, come il capolavoro Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, illustrato da Valeria Zaccheddu, la nuova edizione del primo volume di Scimmiette di mare Project – Kill your writer, di AA.VV., o ancora, Il cerchio di Pandora di Mala Spina. Ma ci sarà spazio anche per qualche thriller e noir, come I vizi di Attila, di Emanuele Delmiglio. Avrete, inoltre, la possibilità di discutere con gli autori dei vostri (attuali o futuri) libri preferiti e immergervi nella comunità degli amanti dei nostri libri!
La promo Ottobre Nero, che prevede lo sconto del 20% sull’intero catalogo e valida su https://neropress.it con il codice OttobreNero24, sarà applicata anche in fiera.
Vi aspettiamo al nostro stand e vi invitiamo anche a partecipare alla community online di appassionati del brivido e del mistero: condividete i vostri acquisti sui social utilizzando l’hashtag #OttobreNero24 per farci sapere quali saggi e romanzi vi hanno conquistato a Stranimondi. Saremo felici di ammirare i vostri acquisti e di ricondividerli nelle nostre storie di Instagram!
PROGRAMMA
Sabato 12 ottobre alle ore 17:50 nella sala blu, avrà luogo un incontro dal titolo Riscoprire il gotico: editori e traduttori a caccia di tesori.
In occasione dell’uscita di Il Vampiro e altre novelle gotiche di A.K. Tolstoj, terremo una tavola rotonda fra editori e traduttori sul tema della letteratura gotica e la sua riscoperta, che vedrà la partecipazione di Daniele Picciuti, Marco Battaglia, Alberto Büchi, Annarita Tranfici, Giuseppina De Vita.
Non potete mancare ai firmacopie che avranno luogo al nostro stand, che quest’anno sarà grande il doppio rispetto agli anni passati! Di seguito il programma:
- Sabato 12 ottobre
11:00 – 13:00: Andrea Varano (Ali di china); Daniele Picciuti (I racconti del sangue e dell’acqua, Dove arrivano le ombre, Terraluna).
15:00 – 17:00: Alberto Büchi (L’Angelo trafitto, L’Eroe delle Terre Morenti, prefazione di Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters); Daniele Picciuti (I racconti del sangue e dell’acqua, Dove arrivano le ombre, Terraluna).
17:00 – 19:00: Federica Soprani (coautrice con Vittoria Corella di Victorian Vigilante – Le infernali macchine del Dottor Morse e Victorian Vigilante – Abominio); Marco Battaglia (traduzione e prefazione de Il Vampiro e altre novelle gotiche di A.K. Tolstoj).
- Domenica 13 ottobre
11:00-13:00: Marco Battaglia (traduzione e prefazione de Il Vampiro e altre novelle gotiche di A.K. Tolstoj); Uberto Ceretoli (Il crepuscolo degli Eccelsi)
15:00-17:00: Federica Soprani (coautrice con Vittoria Corella di Victorian Vigilante – Le infernali macchine del Dottor Morse e Victorian Vigilante – Abominio); Francesco Nucera (Nerd AntiZombie – Apocalisse a RozzAngeles, Grosso guaio a RozzAngeles)
Che siate appassionati di horror, fantasy, weird o racconti gotici, Stranimondi è l’occasione perfetta per scoprire nuove letture, incontrare autori e immergersi in mondi affascinanti e misteriosi. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di curiosare tra le nostre ultime uscite e portare a casa un pezzo di letteratura che vi terrà col fiato sospeso.
Se poi leggi cose stranissime come i libri Nero Press, non puoi proprio mancare. Vieni a visitare lo stand più spooky di Stranimondi!
One Reply to “Nero Press a Stranimondi 2024: sapessi com’è strano a Milano!”