VampiTour2016I vampiri non vanno in vacanza… vanno in tour!

Tra agosto e settembre i vampiri di Diurno Imperfetto e Illustri Vampiri di Matteo Bertone (in arte @lultimovampiro), svolazzano in lungo e in largo per il #VampiTour2016.

Divertenti, dissacranti e per nulla luccicanti, i vampiri anticonvenzionali di Diurno Imperfetto e i vampirelli famosi di Illustri Vampiri se ne vanno a zonzo per incontrare fan e appassionati.

Calendario del #VampiTour2016

10 agosto – BOOKDATE per Spritz Letterario – BAIA DEL FORTE MARGHERA (Mestre) #BookDate

11 agosto – OASI DEL LETTORE per Spritz Letterario – Campo Marzo – VICENZA

18 settembre – MILANO IN BIONDA – MILANO #mib2016

24 settembre – VERCELLI IN BIONDA – VERCELLI

Non mancate e… buoni morsi!

Schede libri

illustri vampir coverIllustri Vampiri  

(Libro illustrato per bambini dai 7 anni in su)

Edizioni Nero Press, 2015

I più famosi vampiri della storia… raccontati da una falena!

Dal Conte Dracula a Edward Cullen, da Carmilla a Nosferatu, dalla Contessa Bathory a Barnabas Collins… chi sono i vampiri più illustri della storia?
Per la prima volta un libro li raccoglie tutti, illustrati e raccontati attraverso le memorie di una falena. Perché proprio una falena? Perché le falene nutrono da sempre un debole per i vampiri, con cui condividono segrete di castelli, soffitte polverose o lugubri cripte cimiteriali.La falena Notturnia ha raccolto le memorie tramandate dai suoi antenati falenotteri, per narrare le gesta dei vampiri più illustri e spaventosi di sempre.

neropress.it/dd-product/illustri-vampiri/

diurnookDiurno Imperfetto

(Romanzo di genere horror, noir, ironico)

Edizioni Nero Press, 2014

Dissacrante, ironico e dark. Un romanzo di formazione vampirica sulle note di Cure, Depeche Mode, Bauhaus e Joy Division.

Durante una delle noiosissime serate di poesia organizzate da Vera, la sua compagna, una strana bambina punta il dito contro di lui e predice la sua morte. Così iniziano le intricate avventure del giovane farmacista che, dopo quel bizzarro episodio, si ritrova vittima delle insane macchinazioni di una congrega di presunte vampire che lo trascinano nell’oscurità di misteriosi goth club, dove la musica dark e le sonorità anni Ottanta riportano a galla ricordi sopiti nella parte più recondita della sua coscienza. E in quei ricordi è nascosto un segreto che tutti, tranne lui, sembrano conoscere o per lo meno intuire. Il professor Follini, cliente abituale della farmacia in cui lavora, insiste per tenergli lezioni sul vampirismo. Il suo psicologo, Fungo, diviene ancor più sibillino e sfuggente del solito. Una vecchia poetessa arcigna e presuntuosa, amica di Vera, sembra sapere qualcosa di lui che egli stesso ignora. Arriverà la bella e misteriosa Cassandra ad aiutarlo nella ricerca delle sua vera natura, conducendolo per mano – una mano a tre dita – fino alla rivelazione finale.

neropress.it/dd-product/diurno-imperfetto/

Lascia un commento