Nero Press sbarca a Palermo il 25 aprile.

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile potrete incontrarci e trovare i nostri libri alla nona edizione del festival La Via dei Librai, che si svolge nelle strade del centro storico di Palermo.
Nell’ambito della manifestazione, inoltre, sabato 27 aprile, alle ore 11, i nostri Daniele Picciuti e Laura Platamone animeranno l’incontro “Libri fantastici e dove trovarli. Editori indipendenti si raccontano”.

La Via dei Librai, festa del libro e della lettura, sarà articolata in due fasi: il 23 e 24 aprile saranno dedicati a iniziative specifiche per le scuole. Dal 25 al 28 aprile, invece, il clou della manifestazione, con presentazioni, incontri e fiera di librai e editori lungo il Cassaro Alto.
Promosso dal Comitato La Via dei Librai, titolare del marchio, in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto, l’Associazione “Ballarò significa Palermo” e il Comune di Palermo, in adesione alla Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d’Autore, negli ultimi anni il festival ha segnato un momento di “cambiamento” nel rapporto tra Palermo e il libro.
Con una visione improntata alla condivisione e ai processi di comunità, La Via dei Librai si pone infatti come obiettivo principale quello di favorire l’incontro tra il libro e il lettore “abitante della città”, attribuendo alla lettura e al libro un valore primario nella conoscenza, nella formazione e per lo sviluppo della comunità.

Lascia un commento